Dopo alcune settimane di beta testing, l’ultima versione (v19) di Samsung Internet viene distribuita al pubblico. Samsung Internet 19 aggiunge una serie di funzioni per la privacy e la sicurezza, consentendo un accesso a Internet più sicuro.

Per cominciare, la nuova funzione Privacy Info consente di controllare ed eliminare rapidamente tutti i cookie utilizzati da un sito web. È possibile accedervi toccando l’icona “Blocco” nella barra degli URL. La funzione indica anche se la connessione è sicura. Una funzione simile esiste anche in alcuni dei migliori browser internet, tra cui Google Chrome. Quest’ultimo prende anche nota dell’ultima volta che si è visitato il sito web.

Con l’ultimo aggiornamento, il widget della schermata iniziale di Samsung Internet mostra la cronologia delle ricerche recenti. È possibile toccare un elemento per riprendere la ricerca. Inoltre, la Modalità segreta consente ora di utilizzare componenti aggiuntivi come il blocco degli annunci. È necessario attivare manualmente l’opzione “Consenti in modalità segreta” per ogni componente aggiuntivo che si desidera utilizzare in modalità segreta. Questa modifica migliorerà l’esperienza di navigazione in Internet sull’applicazione browser di Samsung.

Per una maggiore privacy, Samsung Internet 19 avvisa gli utenti quando visitano siti web dannosi. Quando viene rilevato un sito web dannoso, il browser interrompe l’accesso e consiglia di tornare indietro. Se si ritiene che il sito sia sicuro o che sia necessario visitarlo, è possibile ignorare l’avviso e procedere. Questi avvisi sono spesso accurati, quindi assicuratevi di essere prudenti quando vi trovate su questi siti sospetti. Evitate di scaricare file da queste piattaforme. Samsung consente inoltre alle app di terze parti di offrire filtri per il blocco dei contenuti.

Infine, l’ultimo aggiornamento di Samsung Internet migliora ulteriormente la funzione Smart Anti-Tracking dell’azienda. Questa funzione blocca già i siti web che tracciano le vostre attività online sull’app. Ora è in grado di rilevare i domini che utilizzano i cookie per il tracciamento incrociato dei siti e di bloccare anche quelli. La navigazione è più privata che mai. È sempre possibile visitare il cruscotto della privacy per conoscere le metriche dettagliate e le impostazioni della privacy.

Durante il periodo di beta, Samsung ha testato una funzione di sincronizzazione dei segnalibri multipiattaforma con Google Chrome per la sua applicazione browser. Il changelog della versione pubblica non ne fa menzione. Non è chiaro se la funzione sia stata abbandonata o sia ancora presente. Il modo migliore sarebbe quello di verificarne la presenza nell’ultima versione. Purtroppo, Samsung Internet 19 non è ancora ampiamente disponibile. In distribuzione con la versione 19.0.1.2, l’applicazione è attualmente disponibile solo per alcuni utenti Galaxy. Un rollout più ampio per i dispositivi non Galaxy dovrebbe seguire a breve.

Articolo precedenteOverdose, il gioco horror di Hideo Kojima, sembra trapelato
Articolo successivoTOP 10 AnTuTu – Ottobre 2022: ROG Phone 6 è il più potente