AnTuTu ha pubblicato le sue classifiche mensili dei telefoni più prestanti in Cina, in base alle loro metriche, per vedere quali sono gli smartphone più potenti in tre categorie: top di gamma, fascia medio alta e fascia media. Il clou è il ROG Phone 6, che debutta nella lista già in testa.

Lo smartphone da gaming top di gamma di ASUS ha conquistato il primo posto con 1.112.697 punti. Era di poco più di 2.000 punti davanti all’ex leader, il “fratello” ROG Phone 6D.

La vicinanza mostra come la concorrenza tra le piattaforme mobili Qualcomm e MediaTek si sia intensificata nella categoria top di gamma.

Vale la pena notare che il ROG 6 è dotato dello Snapdragon 8 Plus Gen 1, mentre il ROD 6D ha il Dimensity 9000 Plus. Completa il podio il Nubia Red Magic 7s Pro, un altro che ha il chip più avanzato di Qualcomm.

OnePlus Ace rimane il leader nella fascia medio alta

Tra gli gli smartphone di fascia medio alta, come potete vedere nell’immagine sottostante, la TOP 3 non è cambiata, rispetto all’elenco del mese precedente. Ciò significa che il OnePlus Ace – equipaggiato con il Dimensity 8100 Max – non è stato superato e continua a guidare la categoria con 823.937.

Seguono sul podio altri due smartphone che sono alimentati dalla stessa piattaforma mobile MediaTek: il OnePlus Ace Racing e l’OPPO Reno 8 Pro Plus. La coppia ha segnato rispettivamente 821.198 e 815.350 punti.

iQOO Z6 è il primo nella fascia media

Tra la lista degli intermediari, l’iQOO Z6 si è rivelato il più potente del segmento, conquistando il primo posto nella classifica AnTuTu, con un punteggio totale di 600.846. Il dispositivo è dotato della piattaforma Snapdragon 778G Plus.

La classifica in questa categoria è dominata dai dispositivi con chip Qualcomm. Più precisamente nel resto della TOP 3, gli altri due modelli contengono lo Snapdragon 7 Gen 1: l’OPPO Reno 8 Pro 5G e lo Xiaomi Civi 2.

Allora, qual è la tua valutazione della classifica di AnTuTu dei telefoni più veloci per il mese di ottobre 2022? Commenta con noi!

Articolo precedenteSamsung Internet 19 migliora privacy e sicurezza
Articolo successivoXbox Cloud Gaming aumenta la risoluzione su Steam Deck e Chrome OS