Il mercato degli smartphone pieghevoli è cresciuto rapidamente negli ultimi anni e questo ha visto Samsung raccogliere grandi frutti. Secondo i dati di Omida, il colosso sudcoreano domina ormai l’88% delle spedizioni del segmento.

Inoltre, tenendo conto dell’intero mercato di nicchia, la crescita delle vendite ha raggiunto nel 2021 la soglia del 309%. Il numero conferma ciò che la maggior parte dei produttori ha notato: il consumatore ha iniziato a considerare l’acquisto di uno smartphone pieghevole.

Quello che colpisce però è che il consumatore non è ancora disposto a spendere molto per l’acquisto di uno smartphone pieghevole. Un esempio di ciò è che il Galaxy Z Flip 3 è il dispositivo più venduto di Samsung nella categoria.

Non sorprende che lo Z Flip 3 sia responsabile del 52% delle vendite di Samsung nel reparto pieghevole e il dispositivo abbia già raggiunto la cifra di 4,6 milioni di unità vendute.

Il secondo posto tra i best seller è lo Z Fold 3, ma ha raggiunto solo la soglia dei 2,5 milioni di unità. È interessante notare che il secondo produttore più popolare del settore è Huawei.

Nonostante i problemi con gli Stati Uniti, l’azienda cinese detiene il 10% del mercato dei pieghevoli e ha venduto 0,9 milioni di dispositivi nel 2021.

La previsione di Omida è che il 2022 sarà ancora migliore per il mercato dei pieghevoli, poiché la tendenza è all’espansione delle vendite. Pertanto, poiché la concorrenza è ancora debole, possiamo dire che questo è un ottimo scenario per Samsung.

Articolo precedenteGoogle, Play Movies & TV si sta spostando su Google TV
Articolo successivoGoogle Foto migliorerà la ricerca e la condivisione