Google ha confermato questa settimana che il Play Store rischia di perdere presto la scheda “Riproduci film & TV”. Secondo la dichiarazione dell’azienda, questa modifica dovrebbe lasciare lo store Android concentrato solo sulla distribuzione di app e altri contenuti correlati.

Il noleggio o l’acquisto di film deve essere spostato nell’applicazione Google TV e l’idea è quella di centralizzare lì tutti i contenuti audiovisivi. La modifica dovrebbe entrare in vigore a maggio di quest’anno e l’utente potrà ancora acquistare libri sul Play Store.

“A partire da maggio 2022, l’app Google TV sarà la tua casa per acquistare, noleggiare e guardare film e programmi sul tuo dispositivo mobile o tablet Android. Nell’app Google Play, la scheda “Film & TV” verrà rimossa. Google Play continuerà a essere il tuo negozio per app, giochi e libri”.

Google afferma inoltre che la modifica non influirà sull’esperienza complessiva per i consumatori, poiché l’app Google TV dovrebbe mantenere i meccanismi del Play Store. Pertanto, l’utente potrà riscattare i propri punti nella nuova app.

Vale la pena ricordare che questo cambiamento è già avvenuto in silenzio. Negli ultimi anni, Google ha abbandonato il brand “Play Movies & TV” aa Google TV e in seguito ha interrotto anche l’app su Roku TV.

Allo stesso tempo, l’azienda ha anche lanciato un nuovo design per lo store Android e continua a modificare una serie di dettagli all’interno del software. Una novità importante è che presto sarà possibile giocare a un gioco mentre il download è in corso.

Articolo precedenteZTE, il giudice statunitense si pronuncia a favore del brand
Articolo successivoSamsung ha l’88% delle vendite degli smartphone pieghevoli