Google ha annunciato un nuovo aggiornamento al servizio Foto che aggiunge una modifica di layout molto significativa per facilitare la ricerca di immagini e album nella libreria e nelle schede di condivisione.

Secondo l’annuncio, il nuovo aggiornamento trasforma l’attuale layout della scheda della libreria da un mix di album, segnalibri e cartelle sul dispositivo a una griglia o una visualizzazione ad elenco che l’utente può ordinare per categoria.

La scheda di condivisione delle foto avrà sezioni specifiche per la condivisione con partner, album condivisi e conversazioni. Sempre secondo Google, le modifiche arriveranno questa settimana su Android, ma “prossimamente” su iOS.

Inoltre, Google Foto riceverà anche una funzionalità dedicata all’importazione di immagini da posizioni fuori piattaforma. Ciò consentirà all’utente di aggiungere foto da altri servizi di archiviazione foto, caricare direttamente da una fotocamera e scansionare.

Ovviamente, nulla di tutto ciò ha importanza se l’utente ha esaurito lo spazio di archiviazione su Google Foto (o è vicino ad esso), poiché l’azienda ha ufficialmente interrotto lo spazio di archiviazione gratuito illimitato della piattaforma l’anno scorso.

Infine, Google ha anche annunciato che l’utente Android vedrà presto un carosello di suggerimenti contestuali per copiare testo, tagliare, cercare utilizzando Google Lens e altro durante la visualizzazione di uno screenshot.

Articolo precedenteSamsung ha l’88% delle vendite degli smartphone pieghevoli
Articolo successivoXiaomi termina la produzione di Mi 10S in Cina