Samsung ha confermato di essere in trattative con Tesla per essere il fornitore delle fotocamere per i suoi veicoli autonomi. Nel 2017 la sudcoreana aveva effettuato un investimento nel segmento.

Da anni circolano voci su un probabile accordo, ma questa è la prima volta che una delle parti conferma pubblicamente l’accordo.

Al momento le trattative sono in fase preliminare e Samsung non ha svelato ulteriori dettagli su un possibile contratto e le sue proporzioni. In precedenza, l’azienda sudcoreana aveva pubblicato piani per diversificare le sue fotocamere, lavorando su moduli più avanzati e vari.

L’anno scorso, Samsung ha presentato il suo primo sensore per fotocamera per auto, chiamato ISOCELL Auto 4AC. All’epoca, fonti affermavano che il brand sudcoreano fosse uno dei potenziali fornitori del sensore per il Cybertruck di Tesla e che l’affare fosse stato chiuso per 436 milioni di dollari.

All’inizio di quest’anno, le fonti hanno affermato ancora una volta che Samsung avrebbe battuto LG e sarebbe stato il principale fornitore di fotocamere per il Cybertruck, ma il brand sudcoreano ha poi rivelato di non aver nemmeno partecipato al processo.

Non si conosce la possibilità di un nuovo contratto tra le due società. Se un accordo non va a buon fine, altri produttori come LG e Sony potrebbero concludere un accordo con il produttore americano di veicoli elettrici.

Secondo il CEO di Tesla Elon Musk, il Cybertruck entrerà in produzione a metà del prossimo anno, un programma che lui stesso considera “ottimista”.

Tuttavia, vale la pena notare che se l’accordo verrà chiuso, non sarà il primo tra Samsung e Tesla. Il Big Tech della Corea del Sud ha un accordo per la fornitura di 4.680 cilindri di batterie all’azienda automobilistica.

Nel corso delle prossime settimane o mesi vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteApple ha già in programma un visore AR di 2ª generazione
Articolo successivoOppo Band 2 dopo tante certificazioni è pronta al lancio