Sebbene si parli ancora solo della prima, Apple sta già progettando la seconda generazione del visore per la realtà virtuale e aumentata per il 2025. Sarà disponibile in due varianti con prezzi diversi, destinate ai consumatori che cercano qualcosa di più avanzato o più accessibile.

Il colosso di Cupertino dovrebbe lanciare il suo primo visore per la realtà mista nel 2022. Negli ultimi mesi, il CEO Tim Cook ha accennato al suo annuncio e il sistema operativo è apparso in alcune documentazioni.

Secondo il famoso analista Ming-Chi Kuo, noto per le sue previsioni su Apple, l’azienda dovrebbe spedire più di 10 milioni di visori a realtà mista ai negozi tra il 2025 e il 2026. Ciò sarebbe dovuto alla segmentazione dei prodotti e alla strategia dell’ecosistema, che prevede il lancio di una variante più economica.

Il modello più costoso avrà importanti giustificazioni per avere un valore elevato, mentre il modello più economico si baserà sulla prima generazione e si affiderà a progressi minori.

Kuo afferma che, in base alle sue ricerche sulla catena di fornitura del colosso di Cupertino, le prossime cuffie Apple utilizzeranno i moduli 3P Pancake, un componente importante che svolge un ruolo fondamentale nel design finale e nell’esperienza visiva e ogni unità costerà tra i 30 e i 40 dollari. Egli afferma che il visore AR di seconda generazione utilizzeranno moduli Pancake ancora più costosi.

Il primo visore di Apple dovrebbe debuttare nel gennaio 2023 e, secondo le indiscrezioni, il colosso di Cupertino lo avrebbe già presentato agli investitori nel corso di una presentazione a porte chiuse. Entrerà nella fase di validazione ingegneristica nel terzo trimestre di quest’anno e Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato in un’intervista che gli utenti devono tenere gli occhi aperti per avere notizie in merito.

Per i consumatori, le prevendite dovrebbero iniziare nel secondo trimestre del 2023. Secondo Kuo, il visore AR dovrebbe costare più di 3.000 dollari.

Tuttavia, Apple potrebbe accennare al visore AR nel corso dell’anno durante l’evento di presentazione dell’iPhone 14 a settembre, come ha fatto in passato con altri prodotti.

Articolo precedenteMaterial You arriva sul Play Store degli smartphone
Articolo successivoSamsung cerca accordo con Tesla per fornire fotocamere