All’inizio di dicembre Samsung ha confermato che parteciperà al Consumer Electronics Show (CES) 2023 e oggi JH Han, CEO di Samsung DX, ha scritto un editoriale indicando cosa dobbiamo aspettarci dal brand sudcoreano all’evento che inizierà il 4 gennaio a Las Vegas negli Stati Uniti.

Il CEO afferma che Samsung introdurrà una nuova esperienza al CES 2023 con SmartThings che espande le sue integrazioni con l’ecosistema domestico in modo più fluido con un sistema che supporta una maggiore sicurezza, dispositivi più facili da connettere ed esperienze personalizzate con l’intelligenza artificiale.

“Stiamo collaborando a stretto contatto con una serie di partner del settore per incorporare l’esperienza SmartThings, creando un nuovo percorso per fornire esperienze connesse ottimali e personalizzate agli utenti in base alle loro preferenze e stili di vita individuali”.

Han afferma inoltre che Samsung si impegna per l’ambiente annunciando l’obiettivo di zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 nei suoi prodotti. Parte di questo sforzo è andato a SmartThings Energy, che è stato aggiornato per ridurre il consumo energetico dei dispositivi intelligenti nel giugno di quest’anno.

Il gigante tecnologico sudcoreano afferma di aver formato alleanze con il comitato direttivo della Clean Energy Asia Coalition (ACEC), le principali aziende globali, le ONG, le industrie e i cittadini per ridurre le emissioni ed espandere la fornitura di energia rinnovabile nel mondo.

Un altro risultato importante è stata la partnership con il Semiconductor Climate Consortium (SCC) come membro fondatore durante la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP27, che ha in programma di ridurre le emissioni di gas serra nella produzione di semiconduttori.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle novità del CES 2023, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSamsung lancia la power bank Galaxy 25W da 10.000 mAh
Articolo successivoCome scaricare video e brani da YouTube in modo gratuito