Samsung annuncia un’ondata di innovazioni per i Galaxy Buds, con Auracast su smartphone e tablet, Audio 360 su TV e Auto Switch su PC per un’esperienza audio senza precedenti.

Samsung ha annunciato una serie di aggiornamenti per la sua linea di Galaxy Buds, che migliorano ulteriormente l’esperienza audio dei suoi utenti. Tra le novità più attese figura l’espansione di Auracast, una funzione lanciata l’anno scorso che ha trasformato le smart TV Samsung in vere e proprie stazioni radio condivise. Questa caratteristica sarà presto estesa ai telefoni e tablet dell’azienda, inclusa la serie Galaxy S24.

Auracast permetterà agli utenti di trasmettere audio su più dispositivi Galaxy Buds attraverso le smart TV Samsung, ampliando le possibilità di condivisione dell’audio in ambienti domestici e pubblici. La funzione Trasmetti l’audio con Auracast sarà supportata da una vasta gamma di dispositivi, tra cui Galaxy S24, S23, Z Fold5, Z Flip5 e Tab S9, a patto che questi siano aggiornati a One UI 6.1 o versioni successive.

Parallelamente, la funzione Ascolta la trasmissione Auracast sarà resa disponibile su un’ampia selezione di dispositivi, tra cui Galaxy S24, S23, Z Fold5, Z Fold4, Z Flip5, Z Flip4, A54 5G, M54 5G, Tab S9, Tab S9 FE e Tab Active 5 5G, con One UI 5.1.1 o superiori.

Tra le altre importanti aggiunte figura Audio 360, che offre un’esperienza sonora immersiva precedentemente supportata solo su telefoni e tablet. Presto, questa funzione sarà disponibile anche per i TV Samsung selezionati, come i modelli Neo QLED 8K QN900D, QN800D, Neo QLED 4K QN95D, QN90D, QN87D, QN85D, OLED S95D, S90D, S85D e QLED Q80D, Q70D. I Galaxy Buds2 Pro e Buds2 saranno i primi a beneficiare di questa espansione.

Auto Switch rappresenta un’altra innovazione degna di nota, consentendo agli utenti di passare automaticamente tra la connessione a un telefono Galaxy e il ritorno a esso dopo una chiamata. La funzione sarà introdotta anche sui PC, ma sarà esclusiva dei Galaxy Buds2 Pro, degli smartphone e tablet Galaxy con One UI 4.1.1 o superiori, della serie Galaxy Book con One UI 6.0 o superiori, della serie Galaxy Watch4 o successiva, e dei televisori Samsung lanciati a febbraio 2022 o dopo.

Importante sottolineare che l’Auto Switch con la TV sarà disponibile solo per le telefonate e richiederà l’accesso all’account Samsung per l’attivazione.

Articolo precedenteApple Ring sarebbe in sviluppo per competere con Galaxy Ring
Articolo successivoPlayStation Portal: exploit permette di eseguire giochi PSP