Rogbid Tank S3 è uno smartwatch rugged realizzato in metallo e titanio, ha un grande display da 1,98″ e tramite lo speaker può effettuare chiamate dal polso.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Qualche mese fa abbiamo visto lo smartwatch rugged Rogbid Tank S2, un prodotto che ci era piaciuto a tutto tondo per via delle sue funzioni smart, come le chiamate dal polso, o la solida qualità costruttiva. Oggi vi presentiamo il suo diretto successore Rogbid Tank S3, un prodotto che va ulteriormente ad affinare e migliorare le già buone caratteristiche elencate pocanzi. Il prezzo è salito ma, come vedremo nella review, sarà possibile acquistarlo ad un prezzo inferiore al Tank S2.

Confezione

Nel box di vendita troviamo: lo smartwatch, il cavo magnetico per la ricarica e un corposo manuale di istruzioni rapide con tanto di immagini esemplificative.

Design e display

Rogbid Tank S3 ha un design simile al Tank S2 ma possiamo notare delle importanti differenze, ad esempio, su questo nuovo modello c’è stato un upgrade nei materiali utilizzati, adesso la cassa e il resto del prodotto sono realizzati in metallo e titanio (che lo rendono più leggero). Nel complesso il design è sempre rugged ma il raffinamento lo rende un prodotto più piacevole e premium; inoltre, sull’S3 troviamo più spazio di manovra per utilizzare la corona girevole posta sul lato destro (che permette di navigare nei menu). Tank S3 è un’indossabile di importanti dimensioni, esse sono pari a: 59 x 45,4 12,5 mm per un peso di 86,8 gr. Lo smartwatch è certificato IP69, 10 ATM e MIL-LTD-810.

Il display è un ampio IPS da 1,96″ in risoluzione 320 x 386, la luminosità massima è ottima; rispetto altri smartwatch di pari fascia, l’S3 ha un display che arriva fino al bordo fisico dell’orologio senza mostrare alcun “mento”. Per il resto si tratta di un display con buoni colori che fanno rendere al massimo le differenti watch faces presenti, watch faces realizzate molto bene in quanto hanno una gestione ottima degli spazi.

Esperienza d’uso

Rogbid Tank S3 si connette al nostro smartphone tramite l’app Da Fit, un’applicazione che abbiamo già visto in passato su differenti smartwatch e che conosciamo bene. L’app fa tutto quello che deve fare ma la troviamo un po’ vecchia nelle meccaniche di funzionamento e navigazione delle voci, diciamo che graficamente non è il massimo ma fa il suo lavoro. Invece, per quanto riguarda il software del Rogbid Tank S3, possiamo dire che è fluido nell’utilizzo e l’unica pecca risiede in alcune traduzioni non perfette (che possono essere sistemate tramite un aggiornamento software).

Ci è piaciuta molto la possibilità di utilizzare a tutto tondo lo speaker del Rogbid Tank S3, infatti, oltre ad utilizzarlo per effettuare e ricevere chiamate, possiamo scegliere di adoperarlo come se fosse uno speaker e quindi far passare tutto l’audio dello smartphone direttamente a lui. Comodissima la possibilità di richiamare l’assistente virtuale direttamente dal polso; non è integrato all’interno del Rogbid Tank S3 ma va a richiamare quello presente sul vostro smartphone, ma è comunque comodissimo.

Il feedback offerto dalla corona fisica è molto piacevole, ogni volte che la si ruota restituisce un tick deciso. La vibrazione vi consigliamo di impostarla su “Forte” poiché già di suo non è molto intensa.

All’interno del Rogbid Tank S3 troviamo il supporto per ben 123 attività fisiche differenti: dalla camminata alla corsa, dal ciclismo al nuoto e anche varie modalità di allenamento pensate per un’utilizzo da palestra.

Considerazioni finali

Rogbid Tank S3 è un miglioramento rispetto il Tank S2 che già ci era piaciuto molto. Con queste premesse è ovvio che vi consigliamo l’acquisto di questo rugged smartwatch, a maggior ragione adesso che è disponibile con uno sconto notevole che lo porta ad un prezzo inferiore rispetto il predecessore. Rogbid Tank S3 ha un prezzo di listino di $139,99 ma è attualmente in offerta a $69,99; ad oggi Tank S2 ha un prezzo di 79,99€. Lo potete acquistare direttamente dal loro store ufficiale.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteSamsung lancia Galaxy Tab A9 e A9+ a livello mondiale
Articolo successivoObiettivi UE di connettività a rischio: Italia fanalino di coda
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!