Svelati i nuovi Galaxy Tab A9 e Galaxy Tab A9+: progettati per l’uso quotidiano e dotati di funzionalità avanzate per un’esperienza multitasking senza interruzioni.

All’inizio di questo mese, Samsung aveva sorpreso molti lanciando il suo nuovo tablet Galaxy Tab A9 in Sud America e Medio Oriente. Adesso, il gigante tecnologico ha esteso la sua offerta a livello globale, non solo con il Galaxy Tab A9, ma anche con una variante superiore, il Galaxy Tab A9+.

Mentre il primo si distingue per un display da 8,7 pollici e viene alimentato dal processore MediaTek Helio G99, il suo “fratello maggiore”, il Tab A9+, sfoggia uno schermo più ampio da 11 pollici ed è potenziato dal SoC Qualcomm Snapdragon 695.

Ma ci sono altre differenze degne di nota tra i due dispositivi. Per esempio, il Tab A9+ ha l’esclusività di una variante con connessione 5G. Quando si tratta di fotocamere, entrambi i dispositivi vantano una fotocamera posteriore da 8 MP. Tuttavia, mentre il Tab A9 si limita a un sensore selfie da 2 MP, il Tab A9+ si distingue per la presenza di una fotocamera frontale da 5 MP.

Sul fronte della memoria, i consumatori avranno l’imbarazzo della scelta. Entrambi i tablet saranno disponibili in configurazioni da 4/64 GB e 8/128 GB. E per chi necessita di più spazio, c’è la possibilità di espandere la memoria tramite schede microSD fino a 1 TB. In termini di connettività, il Tab A9 ha un leggero vantaggio, supportando Bluetooth 5.3, mentre il Tab A9+ si ferma al 5.1. Non deve sorprendere che entrambi i dispositivi siano alimentati dal sistema operativo Android 13.

In una dichiarazione, Samsung ha evidenziato l’importanza dell’integrazione tra i dispositivi, affermando che “Galaxy Tab A9 e Tab A9+ esemplificano l’ecosistema connesso Galaxy, offrendo un’esperienza continua su più dispositivi e modi innovativi per gli utenti e i loro cari di navigare in sicurezza nel regno digitale”.

Entrambi i tablet offrono anche qualità sonora superiore grazie all’audio Dolby Atmos e sono dotati di supporto WiFi 5. Per quanto riguarda l’estetica, i consumatori potranno scegliere tra tre colori: Graphite, Silver e Navy.

È importante notare che la disponibilità, il prezzo e la gamma di colori potrebbero variare a seconda del mercato. Attualmente non è ancora noto il prezzo per l’Italia.

Aggiornamento 25 ottobre 2023

Galaxy Tab A9 e Galaxy Tab A9+ arrivano in Italia a dicembre

Samsung ha dato oggi 25 ottobre l’annuncio ufficiale: la serie Galaxy Tab A9, che promette l’acclamata esperienza della gamma Galaxy a un prezzo particolarmente competitivo, farà il suo debutto sul mercato italiano nel prossimo mese di dicembre. Questa serie di tablet sarà proposta in due varianti, per meglio rispondere alle diverse esigenze degli utenti.

Il punto di forza di questi dispositivi sta nella loro capacità di offrire un’esperienza multimediale di buon ivello: la qualità video si unisce a un audio avvolgente, assicurando momenti di intrattenimento di qualità. In aggiunta, il Tab A9 si distingue per una connettività ultra-rapida, rispondendo in modo efficace sia alle esigenze di svago sia a quelle professionali, il tutto racchiuso in un design pratico e portatile. Con questo lancio, Samsung conferma il suo impegno a proporre tecnologie innovative ad un prezzo accessibile al grande pubblico.

Articolo precedenteChrome amplia la modalità lettura: adesso anche per i PDF
Articolo successivoRogbid Tank S3 Review: Oltre alla Forza c’è di Più
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.