Xiaomi si sta preparando a lanciare la nuova serie Redmi Note 12 in Cina il prossimo anno. Tuttavia, prima di qualsiasi annuncio ufficiale, una nuova fuga di notizie ha rivelato una caratteristica chiave del prossimo smartphone.

La notizia proviene da un noto informatore, Digital Chat Station, che ha condiviso le informazioni sul social network cinese Weibo. Osservando il post online, l’informatore sostiene che il Redmi Note 12 verrà lanciato con il nuovo chipset MediaTek Dimensity 1080. Per chi non lo sapesse, il nuovo SoC è stato annunciato di recente dal chipmaker taiwanese. Secondo Digital Chat Station, i test interni del nuovo Note 12 hanno rilevato che il dispositivo con questo chip è riuscito a offrire prestazioni simili al SoC Snapdragon 778G, un popolare chipset di fascia media di Qualcomm.

Con questo chip, il nuovo Redmi Note 12 ha ottenuto un punteggio di oltre 520.000 su AnTuTu. Parlando di questo chip, il SoC Dimensity 1080 è basato su un processo a 6 nm e presenta una configurazione CPU octa core aggiornata che consiste in due core Cortex A78 con clock a 2,6 GHz, abbinati a una GPU ARM Mali G68.

In particolare, il tipster aveva anche affermato in precedenza che la serie Note 12 sarà dotata di un sensore fotografico con obiettivo ultragrandangolare da 50 megapixel sul retro. Tuttavia, non è chiaro quale modello esatto riceverà questo sensore, ma è probabile che si tratti del modello di fascia più alta. Quindi possiamo aspettarci che il modello base del Note 12 sia dotato di un sensore ultragrandangolare da 8 megapixel abbinato a un sensore macro da 2 megapixel.

Nel corso dei prossimi giorni avremo altri dettagli sulla serie Redmi Note 12, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteBlack Shark licenzia dipendenti in Cina
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra, foto conferma capacità della batteria