Redmi Note 11T Pro Plus è il primo smartphone al mondo con uno schermo LCD che riceve il massimo dei voti da DisplayMate.

Xiaomi ha annunciato questo venerdì 20 maggio che il Redmi Note 11T Pro Plus, il suo nuovo telefono di fascia media che uscirà il 24 maggio, ha ricevuto il miglior punteggio nella categoria di schermi DisplayMate. La valutazione internazionale ha assegnato al display un voto massimo di “A+”.

Il Note 11T Pro Plus ha impressionato diventando il primo smartphone con uno schermo LCD IPS a ricevere una valutazione A+ al mondo, poiché tutti gli altri dispositivi con questa nota sono dotati di pannelli OLED. Per acquisire questa conoscenza, diverse funzionalità sono state implementate nel suo schermo OLED a basso costo.

Lo schermo ha una tecnologia di attenuazione della corrente continua (DC dimming), che va contro il settore che, molto comunemente, utilizza la modulazione di larghezza di impulso (PWM) nei pannelli LCD. Confrontando i metodi, il Note 11T Pro Plus è in grado di fornire un migliore controllo dello sfarfallio, riducendo i rischi di problemi agli occhi per gli utenti.

Xiaomi ha precedentemente confermato che lo schermo dello smartphone ha un’elevata fluidità con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz che può essere regolata a 30 Hz per il risparmio della batteria. Inoltre, i cinesi promettono che questo display offrirà un ottimo livello di luminosità e fedeltà cromatica, oltre ad un rapporto d’aspetto 20.5:9 e supporto Dolby Vision.

Altre specifiche che dovrebbero accompagnare questo mid-range includono SoC MediaTek Dimensity 8100, batteria ad alta capacità e ricarica rapida da 120 watt.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e quello che accade nel mondo tech.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Plus Gen 1 pronto per ASUS, Xiaomi, realme e…
Articolo successivoIl Canada bandisce Huawei e ZTE dalla sua rete 5G