Redmi, Motorola e iQOO hanno annunciato che i loro prossimi smartphone saranno dotati del nuovo chipset Snapdragon 8s Gen 3 di Qualcomm. Il primo dispositivo con questo chipset dovrebbe essere lanciato a marzo.

Qualcomm ha finalmente svelato il tanto atteso Snapdragon 8s Gen 3, un chipset che assicura di elevare le prestazioni dei prossimi smartphone. OEM di spicco come Honor, Xiaomi, Realme, Redmi e iQOO hanno confermato che adotteranno questa nuova piattaforma mobile per i loro imminenti lanci. Il primo smartphone equipaggiato con questo potente SoC dovrebbe essere annunciato entro la fine di questo mese, sebbene non sia ancora stato rivelato quale dispositivo avrà l’onore di debuttare con il nuovo chipset.

Redmi si è distinto tra i primi, annunciando ufficialmente che il suo prossimo smartphone sarà tra i primi dispositivi a essere alimentati dallo Snapdragon 8s Gen 3. Sebbene i dettagli specifici rimangano ancora un mistero, ciò suggerisce l’imminente arrivo di un nuovo modello della serie Redmi che promette di spingere le prestazioni e l’efficienza a nuovi livelli. Inoltre, è emersa la possibilità che anche il Redmi Note 13 Turbo possa essere equipaggiato con questo chipset, ma si attende una conferma ufficiale per chiarire se si tratti del dispositivo precedentemente accennato o di un ulteriore modello.

Anche iQOO si è fatto avanti, annunciando che la sua prossima serie iQOO Z9 sarà dotata del Snapdragon 8s Gen 3, con un lancio previsto in Cina nel mese di aprile. L’annuncio, accompagnato da un’immagine promozionale, alimenta l’attesa per quello che promette di essere uno degli smartphone più potenti e performanti sul mercato.

Non da meno, Motorola ha confermato l’arrivo di un nuovo dispositivo basato sullo stesso SoC. Si specula che possa trattarsi del Moto X50 Ultra (noto anche come Moto Edge 50 Pro), atteso a breve sul mercato cinese. Tuttavia, alcune indiscrezioni precedenti suggerivano che il Moto X50 Ultra potrebbe includere un chipset Snapdragon 8 Gen 3, lasciando aperta la questione e aumentando l’hype per i prossimi annunci.

Articolo precedenteGrok AI open-source: sfida di xAI a OpenAI, ma con un limite
Articolo successivoAGON by AOC Lancia il monitor gaming OLED AGON PRO AG456UCZD