Oggi per la prima volta vi parlo di un prodotto dell’azienda VRURC, che è specializzata nella realizzazione di accessori per smartphone. Si tratta del Power Bank da 10000 mAh modello W1146 che ha la particolarità di avere una spina europea integrata che si può ripiegare e che consente di caricare il power bank e contemporaneamente i nostri device. Una soluzione pratica dunque da tener presente in viaggio o negli spostamenti quotidiani per lavoro.

Design, materiali e confezione

Il power bank è ben realizzato, con una struttura solida e materiale plastico di buona qualità. Il peso è di 218 grammi mentre le dimensioni sono 12,3x6x2,87 cm. Seppur è vero che esistono dei prodotti con pari capacità e dimensioni inferiori è anche vero che è il primo che mi capita di vedere, che io ricordi, con spina integrata pieghevole, che ritengo sia una gran comodità. Questo perché non c’è bisogno di portarsi dietro un altro adattatore per poter caricare la batteria e quando non occorre la spina si piega e in pratica sparisce senza dare alcun fastidio dato che ha una sua “nicchia”, dalla quale per altro estrarla è un attimo. Tutto molto semplice dunque, come piace a me.

Sulla parte superiore abbiamo i 4 LED che indicano il livello di carica e la modalità di ricarica (verde quando è ricarica rapida) e il tasto di accensione/spegnimento. Su un lato le 3 porte per la ricarica. 

In dotazione abbiamo comunque cavetto per la ricarica, una breve guida all’uso e una custodia a rete per il trasporto.

Caratteristiche ed uso

Quello che sicuramente vi interesserà maggiormente sapere è come funziona questo power bank e con quali dispositivi può essere usato. Tanto per cominciare, i test effettuati confermano la capacità di 10000 mAh, anche se bisogna tener presente una piccola percentuale di dispersione che è nella norma.

Questa batteria ricaricabile portatile ha tre porte posizionate tutte su un lato e può caricare tre dispositivi contemporaneamente; può essere usato per smartphone, tablet, macchine fotografiche digitali, auricolari, smartwatch.. 

Abbiamo nello specifico 2 porte di uscita USB A QC 3.0 e 1 porta di ingresso/uscita USB C QC/PD 3.0, che può essere usata per caricare il caricabatterie stesso mediante cavetto in dotazione. Supporta la ricarica rapida fino ad un massimo dichiarato di 22,5 W, per la quale è necessario cavetto proprietario; supporta anche la ricarica a bassa corrente. Ovviamente, non aspettiamoci la ricarica veloce mentre carichiamo il power bank e, per esempio, lo smartphone contemporaneamente (uscita massima in questo caso 1A). 

In ogni caso è una comodità poter caricare usando un solo dispositivo sia uno smartphone sia gli auricolari o uno smartwatch, senza il rischio di rovinare la batteria dell’uno o dell’altro. 

Conclusioni

La vera particolarità di questo prodotto VRURC è la spina pieghevole integrata, che aggiunge versatilità ad un power bank comunque pratico che consente di caricare contemporaneamente 3 dispositivi diversi. Nonostante sia un pò spesso, ovviamente per via della spina, risulta leggero e facilmente trasportabile.

Se volete potete acquistarlo su Amazon

Articolo precedenteTwitter mostra una casella vuota sui siti che incorporano un tweet cancellato
Articolo successivoGoogle Docs aggiungerà presto anche reazioni emoji
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.