Dopo la mania della Stories, sembra che la nuova tendenza stia reagendo alle cose usando gli emoji. Sebbene la funzionalità sia già stata aggiunta ai messaggi di Messenger, WhatsApp e Telegram, questa settimana Google è andato oltre e ha annunciato che presto sarà possibile aggiungere reazioni emoji anche ai testi di Google Docs!

Google Docs è una piattaforma cloud che funge da alternativa al classico Word di Microsoft, ma oltre a poter produrre e modificare testi, è in arrivo una curiosa nuova funzionalità.

Google Docs riceverà supporto per le reazioni emoji, consentendoti di rispondere al testo con un semplice simbolo, invece di dover scrivere un commento completo. In un post di annuncio, la società dichiara che lo strumento supporta tutte le emoji disponibili nell’ultima versione, comprese le opzioni neutre rispetto al genere e altre opzioni.

Una gif condivisa da Google mostra come la reazione emoji appare come terza opzione tra “Aggiungi un commento” e “Suggerisci modifiche” quando evidenzi il testo. Puoi anche digitare per cercare nel catalogo delle emoji. Google afferma che questo fornisce un’alternativa meno formale ai commenti.

Google afferma che le reazioni emoji saranno disponibili per impostazione predefinita e non possono essere disattivate. Stanno lentamente rilasciando la notizia e dovrebbe essere disponibile per tutti dopo il 20 aprile.

Articolo precedenteRecensione Power Bank da 10000 mAh con spina integrata VRURC
Articolo successivoHuawei Mate 50/Pro avrà SD 8 Gen 1 4G e Mate X3 SD 888 4G