L’Hub Satechi Type-C è in alluminio, è leggero e compatto ed è disponibile nei colori argento e space grey. Il design è essenziale, lineare, pulito. Ottima la qualità costruttiva. È stato progettato appositamente per poter sfruttare al massimo il potenziale del iPad Pro 2018, consentendogli un accesso comodo e rapido a dispositivi periferici.

Ha un jack per cuffie da 3,5 mm, porta HDMI fino a 4K 30Hz, porta USB 3.0 e ricarica USB-C PD 3.0 fino a 18 W. Ovviamente non è compatibile esclusivamente con iPad Pro 2018 ma anche con altri dispositivi fra cui Microsoft Surface Pro 7, Surface Laptop 3, Google PixelBook Go, Surface Book 2, Huawei Mate 20, Samsung Galaxy S9 Plus ed altri; non supporta i modelli di iPad 2017 e precedenti.

Con questo piccolo ma completo dispositivo teniamo in pugno la situazione e disponiamo di tutto ciò che occorre. Possiamo collegare una tastiera, in modo rapido e senza bisogno di scaricare driver aggiuntivi poiché tutte le porte funzionano Plug&Play, un hard disk o una chiavetta; possiamo collegare un monitor per una presentazione con immagini ad alta risoluzione o per streaming video fluidi.

Il jack consente di collegare cuffie ed auricolari via cavo, cosa che non è possibile fare con iPad Pro che non integra questo tipo di porta. Grazie alla ricarica USB-C Power Delivery 3.0 è possibile alimentare iPad o usare l’hub per caricare altri dispositivi USB-C quando non è disponibile una presa di corrente.

Un oggetto di qualità che amplifica tutte le potenzialità di iPad Pro 2018 o di altri dispositivi compatibili, acquistabile su Amazon al seguente link https://amzn.to/2LIAvll.

Articolo precedenteJBL T210 Auricolari In-Ear con cavo Suono Pure Bass
Articolo successivoRecensione Accessori Toast – creatività ed ecosostenibilità