Settembre 15, 2019

Recensione Cuffie Gaming EasySMX VIP003S

Secondo prodotto inviatomi da questo brand cinese, specializzato in oggetti per il gaming.

Ho avuto modo di provare la prima volta le VIP002S, con mio piacevole stupore, e anche questa volta, EasySMX si è superata.

Queste cuffie da gaming arrivano nella classica confezione nera e gialla del brand, con al suo interno le cuffie con cavo in tessuto con doppio attacco (jack e USB-A), uno split jack per audio stereo Left e Right, un manuale di istruzioni, l’auricolare del microfono flessibile in formato attacca/stacca e un copri microfono in spugna.

Come per il precedente modello 002, anche queste cuffie sono dotate di sistema cambia colori in formato RGB se connesse alla porta USB del nostro computer, non disponibile se connesse tramite ingresso jack. A differenza del precedente modello il cambio dei colori è casuale e non regolabile.

Le cuffie sono di tipo over ear, e quello che mi ha piacevolmente colpito è la parte superiore dove si appoggia la testa.

Nelle VIP003S troviamo infatti un archetto in alluminio leggero e un poggia testa superiore in tessuto che si autoregola per mezzo di estersori elastici, una vera comodità che ci permette di non doverci preoccupare della regolazione.

Nella parte sinistra, troviamo un tasto di regolazione del volume e di accensione / spegnimento del microfono.

Il suono è ottimo, le ho provate su XBOX ONE, giocando a Wolfenstein YoungBlood, e offrono uno stereo surround con bassi potenti, suoni vividi e chiari.

Purtroppo, non ho avuto modo di testare il microfono.

Sul sito del costruttore le cuffie vengono catalogate con CANCELLAZIONE DEL RUMORE, in realtà non lo sono, perché i rumori esterni si sentono eccome, ma la sessione di gioco è stata comunque piacevole.

Nel complesso, per il prezzo di acquisto sono un buon prodotto, e surclassano decisamente le VIP002S, specie per il comfort che regalano.

Le cuffie le trovate su Amazon a questo link https://amzn.to/2TFAy4t, se invece lo volete acquistare direttamente sullo store ufficiale al link http://www.easysmx.com/ potete avere uno sconto del 15% inserendo il codice Coupon-SAVE15 esclusivo per i fedelissimi del blog.

Condividi sui tuoi social
Marco Cereseto

Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »