Il Samsung Galaxy S22 Ultra è uno smartphone elegante ma anche dalle dimensioni generose; come abbiamo sottolineato nella nostra recensione è abbastanza scivoloso, pertanto una cover è consigliata. Noi abbiamo provato le cover SHIELD e CRYSTAL-X di Laut, brand di cui abbiamo già avuto modo di parlare in passato e che vanta un catalogo di prodotti interessante e di qualità. Vediamo come sono queste cover per S22 Ultra.

Cover SHIELD

Questa custodia mi è piaciuta in modo particolare, soprattutto per il grip; garantisce infatti una buona presa ed è anche molto gradevole al tatto. È costituita da un doppio stato, uno interno semi-morbido e uno esterno rigido. Le due parti corrono lungo tutto il perimetro, si soprappongono e si incontrano e nel loro incontro danno anche movimento ad un accessorio che nel suo colore nero rischierebbe di risultare altrimenti troppo serioso.

Ciò che otteniamo è una custodia che accoglie lo smartphone e lo protegge da urti e cadute fino a 4 metri. La parte esterna rigida protegge tutto il retro dello smartphone e si allunga sui bordi laterali e quello superiore, mentre il bordo inferiore vede l’esclusiva presenza della parte semi-morbida. Pur avendo per le mani una custodia che offre un ottimo livello di protezione non si fa fatica ad inserire ed estrarre lo smartphone tantomeno ad estrarre la S Pen. I ritagli sono accurati e lasciano spazio a tutte le porte. Anche i tasti laterali sono protetti e coperti con una sorta di pulsanti tattici che rappresentano l’unico aspetto che non mi ha fatto impazzire della cover, seppur siano funzionali.

La custodia non trattiene le impronte, ha uno stile sobrio, non altera il profilo dello smartphone; il logo Laut è presente in basso lungo il lato.

Cover CRYSTAL-X

Questa custodia trasparente è sicuramente l’ideale per chi vuole proteggere il suo Galaxy S22 Ultra ma continuando ad apprezzarne l’estetica. È in un unico blocco ma costituita da un pannello posteriore in policarbonato rigido e una cornice flessibile che protegge il device in ogni sua parte. Anche in questo caso non è problematico inserire ed estrarre lo smartphone, i ritagli sono accurati e precisi. Anche i tasti sono coperti ma sempre in materiale plastico trasparente e flessibile. 

Protegge dai graffi, consente la ricarica wireless e il grip è buono.

Considerazioni finali

Entrambe le cover hanno un prezzo di 24,99 euro. Sono molto diverse l’una dall’altra ma rappresentano due valide opzioni con una buona qualità. Se siete interessati potete acquistarle sul sito Laut.

9.1 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO9.5