Utilizzare un portatile in formato desktop è un valore aggiunto se lo spazio sulla scrivania è limitato, specialmente quando si lavora da casa. Il dock verticale per MacBook di Brydge risolve abilmente il problema riponendo il MacBook in posizione verticale. Il suo robusto design in metallo, mantiene il MacBook Pro in una posizione consona sia per il raffreddamento che per agevolare l’accesso alle porte USB-C grazie ai connettori integrati.

All’interno della confezione troviamo:

  • 1 piastra di base per il dock verticale
  • 1 chassis per il dock verticale
  • 2 viti
  • 1 cacciavite
  • 1 protezione adesiva
  • 1 manuale utente

Pesi e dimensioni

  • Peso del prodotto: 5,0 lb (2,3 kg)
  • Dimensioni della scatola: 10,9 x 7,3 x 2,2 pollici (27,6 cm x 18,6 cm x 5,6 cm)

Dettagli

Brydge MacBook Vertical Dock è stato chiaramente progettato pensando al mondo Apple: è realizzato in un elegante corpo in alluminio, con finiture che richiamano palesemente i portatili made in Cupertino. Il peso non solo restituisce una sensazione di solidità, ma lo mantiene anche in perfetta posizione quando si rimuove il MacBook.

Un guida “a molla” aiuta ad allineare il portatile prima di premerlo sui connettori Thunderbolt 3 all’interno della camera di aggancio, cosa che garantire che il Mac sia posizionato correttamente e non venga danneggiato con i vari inserimenti e rimozioni. Come misura di protezione aggiuntiva, sono incluse due cover che si adattano alle porte Thunderbolt 3 del MacBook Pro.

All’interno del Brydge MacBook Vertical Dock, lungo il bordo rivolto verso la parte inferiore del MacBook, ci sono una serie di fori, che si allineano con quelli di ventilazione sul lato inferiore del portatile. Sul retro del dock ci sono due porte Thunderbolt 3.

Nella parte interna è presente un connettore a forma di L che inoltra le porte Thunderbolt 3 del Mac all’esterno del Brydge MacBook Vertical Dock.

È possibile collegare due cavi Thunderbolt 3 per alimentazione, dock aggiuntivi, spazio di archiviazione, monitor o altre periferiche sfruttando le porte esterne presenti sul Brydge MacBook Vertical Dock.

Conclusioni

Il design elegante e minimalista si abbina perfettamente non solo al MacBook Pro, ma anche a qualsiasi tipo di scrivania.

È sicuramente un accessorio interessante per chi ha la necessità di avere una postazione fissa nella scrivania di casa per usare il proprio MacBook Pro durante lo smartworking anche solo per poter usufruire di uno schermo più grande.

Brydge MacBook Vertical Dock è dotato di prese d’aria e prese di scarico che spostano aria aggiuntiva da e verso il sistema di raffreddamento del MacBook. Una gestione efficiente del calore mantiene il portatile raffreddato anche sotto carici di lavoro importanti.

Lo trovate su Amazon a questo link: https://amzn.to/3qQERte

8.1 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI9
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO7
Articolo precedenteDJI FPV drone unico all-in-one con controller rivoluzionario
Articolo successivoSamsung: MICRO LED, Neo QLED, Lifestyle TV, monitor e soundbar
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.