Una fonte che monitora regolarmente i cambiamenti nella MIUI e vari software interni di Xiaomi ha evidenziato un fatto interessante: Xiaomi 12 Ultra è stato avvistato nel database proprietario dell’IMEI – e con lo stesso numero di catalogo 2203121C, che in precedenza era assegnato alla linea Mix. 

Da ciò segue una logica conclusione che Xiaomi ha cancellato Mix 5 e verrà invece rilasciato Xiaomi 12 Ultra. Anche se ad inizio anno si riteneva proprio il contrario: dissero che non ci sarebbe stato lo Xiaomi 12 Ultra, ma sarebbero stati invece rilasciati Mix 5 e Mix 5 Pro.

È interessante notare che, in contemporanea, è stato pubblicato sul social network cinese Weibo un poster, realizzato come se fosse uno dei poster ufficiali di Xiaomi. La fonte sottolinea che l’immagine è un evidente falso, ma allo stesso tempo i dati contenuti in essa potrebbero essere autentici.

Solitamente gli informatori cinesi preferiscono effettuare le fughe di notizie proprio in questo modo – con l’aiuto di un falso manifesto. A proposito, non c’è un’immagine dello smartphone stesso, ma c’è un logo Snapdragon e la scritta dice che lo smartphone utilizza SoC Snapdragon 8 Gen 1+ – una versione migliorata dell’attuale Snapdragon 8 Gen 1.

Le voci secondo cui Xiaomi 12 Ultra sarà costruito su Snapdragon 8 Gen 1+ sono in circolazione da molto tempo. E in generale, in termini di lasso di tempo, sono coerenti con le voci secondo cui Qualcomm ha intensificato il lavoro su un nuovo SoC e la sua anteprima potrebbe avvenire già in questo trimestre. Quindi la data dell’annuncio di Xiaomi 12 Ultra il 10 maggio sembra abbastanza vera. Tuttavia, vale la pena gioire che manca solo un mese all’annuncio di Xiaomi 12 Ultra? Il fatto è che, secondo varie fonti, la novità potrebbe essere esclusiva della Cina, proprio come il Mi 11 Ultra.

Articolo precedenteSony Xperia 1 IV, forse Snapdragon 8 Gen 1 Plus e prezzo ↗
Articolo successivoRealme GT2 VS GT2 Pro: Il Vincitore è Scontato?