Chiunque segua la scena degli smartphone top di gamma sa come le piattaforme più potenti hanno voluto rimanere al caldo, in particolare le soluzioni di Qualcomm. Con questo in mente, molti brand cercano di compensare questi aspetti modificando la struttura dei propri telefoni o come nel caso del vivo iQOO Neo 6, offrendo un nuovo sistema di raffreddamento e accessorio.

La notizia è stata mostrata nei teaser ufficiali pubblicati su Weibo, che annuncia una lega di materiali rari per dissipare il calore, oltre a 6 strati di grafite che promettono di fare la differenza. La tecnologia promette di ridurre lo spessore del dispositivo di circa 0,05 mm, riducendo tra i 7 e i 10 grammi del peso finale. L’iQOO Neo 5S utilizzava anche leghe metalliche rare nel suo sistema di raffreddamento.

Nel teaser è possibile intravedere anche il design, guardando le parti separate del telefono, con l’iconico modulo lente posteriore che ha contraddistinto l’iQOO con chiaro riferimento a un iQOO 9 più piccolo .

Parallelamente, un altro poster del brand cinese mostrava un nuovo potente accessorio posteriore con un dispositivo di raffreddamento che nell’annuncio punta fino a -1ºC sul suo display. Non ci resta che aspettare  il 13 aprile per vedere come se la cava insieme al potente Snapdragon 8 Gen 1, che dovrebbe essere la piattaforma mobile, come mostrato su Geekbench.

Articolo precedenteRealme GT2 VS GT2 Pro: Il Vincitore è Scontato?
Articolo successivoGoogle rilascia Android 12 Beta 2 con nuovo selettore foto