La scorsa settimana realme ha annunciato il lancio della GT Neo 3T nei mercati globali il 7 giugno. Il dispositivo è stato presentato confermando che si tratta di un realme Q5 Pro rinominato.

Ora, il materiale di marketing preparato per il prossimo smartphone è trapelato fornendo di fatto informazioni dettagliate sul realme GT Neo 3T.

Riguardo al design lo smartphone sarà dotato di un motivo che ricorda le corse automobilistiche sul pannello posteriore in due opzioni di colore, Dash Yellow e Drifting White. 

È stato confermato che il dispositivo sarà dotato di un pannello AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display sarà probabilmente di 6,62 pollici e offrirà una risoluzione Full HD+ con 1.300 nit di luminosità di picco e una copertura della gamma cromatica DCI-P3 del 100%.

Il dispositivo sarà poi dotato del chipset Snapdragon 870 abbinato a un sistema di raffreddamento a vapore in acciaio inossidabile da 4.129 mm² per tenere sotto controllo la temperatura ed avrà 8 GB di RAM che possono essere virtualmente espansi fino a 13 GB e come aveva suggerito una precedente fuga di notizie avrà fino a 256 GB di spazio di archiviazione.

L’aptica e le vibrazioni del dispositivo saranno gestite dal Tactile Engine 2.0 (motore lineare sull’asse X) e il dispositivo sarà dotato di una generosa batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 80 W.

Infine, il materiale promozionale conferma che il dispositivo sarà caratterizzato da una configurazione a tripla fotocamera sul retro composta da una fotocamera principale da 64 megapixel abbinata ad una fotocamera ultrawide da 8 megapixel e ad un sensore da 2 megapixel.

La promozione non rivela le specifiche della fotocamera frontale, ma precedenti indiscrezioni indicano che dovrebbe essere dotata di un sensore da 16 megapixel.

Articolo precedenteXiaomi 12 Ultra, nuovi render confermano il design e Leica
Articolo successivoASUS ROG Phone 6 avrà un display a 165 Hz
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.