Il lancio è previsto nei prossimi mesi, Xiaomi 12 Ultra è stato annunciato dal gigante cinese come la gamma di smartphone più premium del brand. Ma per stuzzicare la curiosità di alcuni consumatori, i rendering di Xiaomi 12 Ultra sono trapelati dagli informatori Zouton e OnLeaks.

Come puoi vedere, il telefono avrà un modulo rettangolare che ha quattro fotocamere sul retro; al suo interno è presente uno spazio circolare dove si trovano i sensori delle lenti. Sul retro è presente anche il logo Leica, che indica che il sistema fotografico sarà caratterizzato anche dalla tecnologia dell’azienda tedesca.

Xiaomi 12 Ultra avrà un sensore della fotocamera principale da 50 MP e una fotocamera ultrawide da 48 MP. La fotocamera principale da 50 MP potrebbe essere dotata di un sensore Sony IMX989. È possibile che ci sia la presentazione di due sensori periscopici con diverse lunghezze focali.

Lo schermo del telefono è curvo e sarà un pannello AMOLED e avrà circa 6,8 pollici di schermo. Supporterà una frequenza di aggiornamento di almeno 120 Hz. Il 12 Ultra sarà dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1. Verrà fornito con un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB o 512 GB di memoria interna. Il telefono potrebbe anche contenere una batteria da 5.000 mAh e supportare una ricarica rapida fino a 120 W.

Il design rivela inoltre che i pulsanti di accensione e volume del telefono si trovano sul lato destro. Sul bordo superiore si trova l’altoparlante secondario, mentre il bordo inferiore ospita l’altoparlante principale, la porta USB-C e il vassoio SIM.

Restate sempre sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito condivideremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia.

Articolo precedenteFossil Gen 7 e Skagen Falster Gen 7 debutteranno a breve
Articolo successivorealme GT Neo 3T, trapelate tutte le caratteristiche