Realme ha anticipato il suo solito programma e ha già presentato i suoi flagship 2022 – Realme GT 2 e GT 2 Pro. Però questo lancio iniziale era limitato al mercato cinese. Ci aspettiamo che l’azienda presenti presto i suoi smartphone in tutti i mercati globali e in Italia. Recentemente, il CEO indiano di Realme Madhav Sheth ha confermato che l’azienda si sta preparando a introdurre i suoi nuovi telefoni di punta nei mercati globali. Ora, ci sono alcune prove che indicano questo. Il Realme GT 2 Pro 5G è passato attraverso la certificazione NBTC, Google Play Console e il database di benchmark Geekbench. Quindi, Realme sta facendo i passi necessari per lanciare i dispositivi a livello globale.

Il Realme GT 2 Pro è apparso sui siti NBTC e Geekbench con il numero di modello RMX 3301. Per cominciare, lo smartphone monta il chipset Snapdragon 8 Gen 1 rilasciato di recente. Pertanto, ottiene un punteggio impressionante di 1.250 punti nei test single-core e 3.379 nel reparto multi-core. L’elenco conferma anche che la variante da 12 GB di RAM sta arrivando sui mercati globali. Ci aspettiamo che sia accoppiato con 512 GB di memoria interna e poi non dimentichiamo che lo smartphone supporterà Android 12 con interfaccia Realme UI 3.0.

Specifiche realme GT 2 Pro

Il Realme GT 2 Pro è dotato di un display AMOLED da 6,7 ​​pollici con una risoluzione Quad HD+, si aggiorna a 120 Hz e ha anche un’impressionante luminosità di picco di 1.400 nits. Il pannello è un LTPO 2.0 e viene fornito con un rivestimento di Corning Gorilla Glass Victus e la tecnologia LTPO consente al pannello di regolare dinamicamente la frequenza di aggiornamento in base a ciò che viene mostrato sul display.

In termini di fotocamera, il GT 2 Pro ha una configurazione a tripla fotocamera. Si tratta di un importante aggiornamento rispetto al Realme GT dell’anno scorso che aveva una semplice combinazione (64 MP + 8 MP + 2 MP). Il Realme GT 2 Pro ha una fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine. Inoltre, è dotato di una fotocamera ultrawide da 50 MP che promette un campo visivo di 150 gradi come il OnePlus 10 Pro. C’è anche una fotocamera macro da 2 MP e per i selfie e le videochiamate, offre un selfie shooter da 32 MP nel solito foro in alto a sinistra. Mentre l’autonomia del telefono è affidata ad una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica a 65 W.

Il Realme GT 2 Pro è già passato attraverso la certificazione BIS, quindi il lancio globale è imminente e anche il Realme GT 2 con SoC Snapdragon 888 potrebbe essere presentato nella stessa data ma non si hanno certezze.

Articolo precedenteMeizu appare su TENAA con un nuovo smartphone
Articolo successivoRealme Pad avrà l’aggiornamento ad Android 12