Gli ultimi giorni sono stati particolarmente critici per gli utenti che hanno messo le mani sul primo tablet di Realme. L’azienda ha infatti annunciato che non ci sarà alcun aggiornamento all’ultimo major update di Android, lasciando i fan nello sconforto. Ma ora arriva il clamoroso cambio di rotta attraverso i canali ufficiali: Realme Pad riceverà l’aggiornamento ad Android 12 nel corso del 2022!

Dopo il primo annuncio, insomma, arriva un cambiamento radicale: si è parlato del no ad Android 12 e del rilascio delle sole patch di sicurezza. Tutto questo dopo pochi mesi dall’uscita del tablet: un dispositivo appena lanciato, fuori dai principali aggiornamenti.

Tuttavia, l’annuncio tramite la Community del marchio cambia tutto, poiché è stato rivelato che Realme Pad riceverà l’aggiornamento ad Android 12. Non si sa se sarà sotto forma di Realme UI 3 (sarebbe ovvio, ma mai dire mai), quindi non vediamo l’ora di approfondire la notizia.

All’interno del post pubblicato sul forum ufficiale, Realme ringrazia i fan per il supporto e l’incoraggiamento: insomma, i fan hanno sicuramente contribuito molto a questo cambio di rotta. Ora rimane la domanda più spinosa: quando arriva Android 12 per Realme Pad? L’azienda ha risposto anche a questa domanda, confermando che l’aggiornamento apparirà a partire dal terzo trimestre del 2022.

Si fa riferimento al mercato indiano, quindi per ora non si sa quando arriverà alle nostre latitudini (forse contemporaneamente o in un momento successivo, non c’è certezza). Nel frattempo, nel caso abbiate anche altri dispositivi del brand, vi segnaliamo la timeline per Europa e Italia dedicata al rilascio della Realme UI 3.0.

Articolo precedenterealme GT 2 PRO 5G presto disponibile in Italia e nel mondo
Articolo successivoRecensione YI Dome X, una buona soluzione per la videosorveglianza