Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo insieme un interessante accessorio per migliorare in ogni momento la qualità di registrazione del proprio smartphone! Vediamo il Razer Seiren BT un microfono wireless di qualità ideato appositamente per funzionare con gli smartphone, grazie all’ottima autonomia e le dimensioni contenute lo potete portare sempre con voi!

Confezione

Il packaging è il solito stiloso e iconico di Razer, con clip magnetica per aprire la confezione e tanta cura nel disporre il contenuto al suo interno. In dotazione troviamo: manuali di istruizione rapida, guida rapida scritta nella parte interiore, cavetto in tessuto UBS-C/USB-A per la ricarica, graditi adesivi con logo Razer, paravento da attaccare sul microfono e un filtro antispruzzo.

Design e portabilità

Il Razer Seiren BT è molto compatto il che lo rende un ideale compagno di viaggio per chi fa vlog con lo smartphone. Troviamo una clip griffata Razer per attaccarlo alla magliette, un ingresso USB-C nella parte inferiore mentre dell’altro lato è presente un ingresso jack da 3.5mm e a fianco troviamo la griglia per il microfono. Sul lato è posto un tasto che serve per accendere il Seiren BT e per l’abbinamento con lo smartphone. È in colorazione nera molto elegante e minimale ed è realizzato interamente in alluminio per un peso di 55gr.

Specifiche tecniche

  • Microfono: omnidirezionale con driver da 6mm;
  • Frequenza di campionamento: 48kHz;
  • Connettività: Bluetooth 5.0 con meno di 20ms di latenza;
  • Range di funzionamento: 10 metri;
  • Batteria: 140mAh;
  • Funzioni avanzate: soppressione dei rumori ambientali regolabile, pronto per lo streaming IRL, riduzione del vento.

Esperienza d’uso

La connessione con lo smartphone è molto semplice, basta abbinarlo allo smartphone tramite Bluetooth proprio come si fa con degli auricolari tws o un controller. Dal Play Store potete installare l’app Razer Streaming per andare a controllare ulteriori parametri quali: batteria residua, AI microfono (regola in automatico la riduzione dei rumori ambientali), controllare il guadagno del microfono, abilitare una modalità a bassa latenza e aggiornare il firmware. Come accadeva nelle Razer Opus e Opus X troviamo anche qui la possibilità di impostare lo spegnimento automatico se il dispositivo non viene utilizzato per un intervallo di tempo che potete regolare voi; funzione davvero comoda.

Aspetto fondamentale di questi prodotti è la qualità di registrazione, abbiamo effettuato diverse prove e lui si comporta davvero bene. Come sempre, per darvi un feedback più concreto, le prove che abbiamo effettuato le trovate nel video affinché possiate constatare personalmente come registra l’audio.

Considerazioni finali

Razer Seiren BT è un prodotto che vi consigliamo se volete alzare la qualità audio dei vostri vlog, delle live IRL o semplicemente volete una registrazione audio di migliore qualità dal vostro smartphone. È comodo sia da usare che da trasportare con se viste le sue dimensioni compatte e la buona autonomia, infatti la durata del Seiren BT con singola carica è di 5 ore (dotato anche di ricarica rapida). Il prezzo di listino è di 109,99€ acquistabile sul sito Razer.

Se siete interessanti ad un microfono da banco per le vostre live abbiamo provato l’ecosistema Razer per lo streaming.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteOnePlus 10 o 10 Ultra avrà una ricarica rapida da 160 W
Articolo successivoGalaxy A53 5G unboxing anticipata che rivela i dettagli
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!