Fonti di Insider Gaming hanno rivelato che Sony sta sviluppando degli auricolari wireless e delle nuove cuffie senza fili per la PS5, entrambi previsti tra aprile 2023 e marzo 2024.

Da quando è stata annunciata la PS5, una delle caratteristiche principali apportate dalla nuova console è il supporto per l’audio 3D del Tempest Engine, che aumenta ulteriormente l’immersività dei giochi. Uno dei principali accessori della console è l’auricolare Pulse 3D, realizzato per estrarre il meglio da questo sistema. Sembra che Sony abbia intenzione di espandere la linea di accessori audio della PS5 lanciando degli auricolari wireless.

Le fonti di Insider Gaming hanno rivelato che Sony sta sviluppando un nuovo auricolare in stile earbud e un nuovo auricolare wireless per la PS5. Entrambi dovrebbero essere rilasciati nel corso dell’anno fiscale 2023 (tra aprile 2023 e marzo 2024).

Le cuffie, denominate Project Nomad, avranno un’autonomia di circa 5 ore, quasi identica a quella delle AirPods di Apple, ma leggermente inferiore a quella di 6 ore delle WF-1000XM3 di Sony. Ovviamente, come quasi tutte le cuffie wireless presenti sul mercato, le Nomad veranno fornite con una custodia di ricarica che può essere caricata tramite un cavo USB-C sulla PlayStation 5. Inoltre, lo stesso metodo di connessione sarà utilizzato per gli aggiornamenti delle cuffie wireless sulla PS5..

Vale la pena notare che produttori come Razer hanno già rilasciato auricolari per la PS5, il che fa sì che Sony lanci ora la propria versione ufficiale del prodotto. Oltre alle cuffie, le fonti hanno affermato che l’azienda sta sviluppando una nuova cuffia wireless per PlayStation 5, chiamata Voyager, il cui lancio è previsto in un periodo simile a quello degli auricolari Nomad. Si ritiene che le cuffie abbiano funzionalità simili a quelle di Inzone H7, ma il loro prezzo non è ancora stato determinato.

Viste le voci sul lancio di una nuova PS5 con lettore di dischi rimovibile, che potrebbe o meno presentare miglioramenti tecnici, non sarebbe una sorpresa se queste cuffie venissero rilasciate in concomitanza con la “nuova” console, ma come sempre, dovremo aspettare l’annuncio ufficiale.

Articolo precedenteFirefox 110 facilità la gestione dei moduli di terze parti
Articolo successivoMercoledì di Netflix supera il record di House of the Dragon