Mercoledì è stata un successo immediato per Netflix. La gente si è subito innamorata della Mercoledì Addams di Jenna Ortega, arrabbiata, cupa e con la faccia vuota. Non è quindi uno shock sapere che Mercoledì è stata la serie TV più vista del 2022, superando persino House of the Dragon.

Mercoledì, una serie originale Netflix basata sulla trama della Famiglia Addams e interpretata da Jenna Ortega, è diventata un successo mondiale subito dopo l’aggiunta della prima stagione al catalogo del servizio di streaming ed è diventata virale su piattaforme come Instagram Reels e TikTok con la canzone Goo Goo Muck, della band The Cramps.

Secondo quanto riportato, Wednesday – il nome originale del personaggio negli Stati Uniti – ha battuto i record superando i numeri registrati da altre serie, tra cui House of the Dragon, lo spin-off di Game of Thrones della HBO, nel periodo di lancio.

Secondo le informazioni fornite da Samba TV, la serie Mercoledì ha ottenuto il 66% degli ascolti nei primi quindici giorni dal lancio, indicando un alto tasso di accettazione da parte degli spettatori. Questo risultato si è visto anche in Dahmer: An American Cannibal (Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer), che ha riportato i riflettori su Netflix dopo l’ondata di successo in Italia e in altri paesi.

In parallelo a questo c’è House of the Dragon, un’opera il cui pubblico è stato superato da Mercoledì circa 40 giorni dopo la prima del titolo Netflix che ha superato la produzione HBO. Nella prima settimana di messa in onda, la serie TV è stata vista più di 752,5 milioni di volte dagli abbonati al servizio, senza contare i siti illegali.

Questo successo è valso a Jenna una nomination nella categoria Miglior Attrice Televisiva (Musical o Commedia), mentre Mercoledì è stata segnalata per il Golden Globe come Miglior Serie Televisiva nelle stesse categorie.

Articolo precedentePS5, Sony sta sviluppando auricolari wireless per la console
Articolo successivoSnapdragon 8 Gen 3 potrebbe arrivare prima del solito