Sabato scorso 15 ottobre, Razer ha tenuto una nuova edizione del suo tradizionale evento RazerCon, che ha caratterizzato una serie di novità e futuri lanci di marchi, come la tanto attesa console portatile, che promette di scontrarsi con Nintendo Switch e Steam Deck.

Tra le novità, abbiamo avuto la presentazione delle Razer Hammerhead HyperSpeed, una coppia di cuffie wireless dedicate alle console per videogiochi di nuova generazione.

I nuovi Razer Hammerhead HyperSpeed hanno due varianti distinte: una per PlayStation e una per Xbox. Per qualche motivo, la versione Xbox è un po’ più potente.

L’Hammerhead HyperSpeed è una variante delle cuffie Hammerhead standard che Razer già vende. Questi modelli promettono di collegarsi meglio alle rispettive console.

È interessante notare che la versione Xbox è in grado di connettersi a entrambe le console PS4/PS5 e Xbox, mentre la versione PlayStation non può connettersi alle console Microsoft. Questo perché gli accessori audio Xbox richiedono uno speciale chip di sicurezza nel trasmettitore audio, che li fa passare attraverso un’ulteriore barriera.

Ogni variante ha anche una propria combinazione di colori, per abbinarsi alla console partner. Mentre per la Xbox one è nera con dettagli verdi, per la PlayStation one è bianca, simile agli AirPods di Apple, ma con dettagli blu.

A parte questo, entrambi sono molto simili, con cancellazione attiva del rumore, effetti di illuminazione RGB di Razer e un trasmettitore audio USB-C (più adattatore da USB-C a USB-A). Entrambi sono dotati di connettività wireless a 2,4 GHz e Bluetooth 5.2 integrato, in modo da poterli abbinare alla console e agli smartphone.

La latenza è compresa tra 25 e 35 ms e la durata della batteria è di otto ore per le cuffie e di 22 ore per la custodia del caricatore, per un totale di 30 ore di funzionamento.

In Italia il dispositivo viene venduto al prezzo si 179,99 € su sito ufficiale di Razer.

Allora, cosa ne pensi della novità?

Articolo precedentePixel 7 Pro è tutto ma non è adatto al gaming
Articolo successivoGoogle KataOS aggiunge sicurezza avanzata per la domotica