POCO F4 GT ha fatto il suo debutto poco più di un mese fa, in pratica lo smartphone non è altro che l’edizione Redmi K50 Gaming rinominata. Il dispositivo è dotato di un SoC Snapdragon 8 Gen 1 e di una tripla fotocamera con sensore Sony IMX686 da 64 MP.

Ora, il POCO F4 è stato avvistato sul sito di certificazione TRDA negli Emirati Arabi Uniti, lasciando intendere un imminente lancio sul mercato globale.

L’elenco di TRDA rivela che il dispositivo ha il numero di modello 22021211RG e conferma il nome POCO F4. Il dispositivo è stato precedentemente avvistato sul sito di certificazione NBTC e su Geekbench, dove sono state rivelate alcune delle sue specifiche principali. Diamo quindi un’occhiata a cosa aspettarci dal prossimo smartphone.

Possibili specifiche tecniche

Stando alle specifiche trapelate finora, il POCO F4 sembra essere un Redmi K40S ribrandizzato. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, HDR10+, Dolby Vision e luminosità di 1300 nit.

Sotto il cofano, lo smartphone ospiterà il SoC Qualcomm Snapdragon 870, che sarà probabilmente abbinato a 8 GB di RAM LPDDR5 e a uno storage UFS 3.1.

Per quanto riguarda l’ottica, si vocifera che sarà dotato di una fotocamera principale da 48MP abbinata a una fotocamera ultrawide da 8MP e a una fotocamera macro da 2MP, mentre per i selfie, la fotocamera frontale avrà un sensore da 20MP. Oltre a questo, il POCO F4 eseguirà il sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13 e sarà probabilmente alimentato da una batteria da 4.500 mAh con supporta alla ricarica rapida di 67W.

La variante indiana del POCO F4 è stata individuata nel database IMEI con il numero di modello 220212111RI. Anche in questo caso si vocifera la presenza del SoC Snapdragon 870, ma il resto delle specifiche potrebbe essere diverso rispetto al modello globale.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteRedmi Note 11T Pro e 11T Pro+ arriveranno come POCO X4 GT serie
Articolo successivoSamsung lavora al SoC Exynos 2300 per la Galaxy S23 Series