Samsung, secondo una voce ha iniziato i lavori sul chipset Exynos 2300 per la serie Galaxy S23.

Nonostante abbia lanciato la linea Galaxy S22 qualche mese fa, Samsung sta lavorando allo sviluppo della prossima generazione che dovrebbe arrivare solo nel primo trimestre del 2023 portando importanti cambiamenti alla categoria e arrivando come la scommessa di punta del brand sudcoreano.

Secondo indiscrezioni passate, il produttore intendeva non utilizzare la linea di chipset Exynos nel Galaxy S23 a causa di problemi segnalati dagli utenti con l’Exynos 2200, come prestazioni ridotte e surriscaldamento nelle attività di base, sebbene quest’ultimo sia stato corretto rispetto all’Exynos 2100.

Tuttavia, le informazioni recenti contrastano con le precedenti speculazioni a sostegno del fatto che l’azienda stia sviluppando l’Exynos 2300 che dovrebbe equipaggiare i suoi prossimi smartphone top di gamma. Secondo le indiscrezioni, l’Exynos 2300 appare con il nome in codice S5E9935, mentre il suo predecessore era emerso come S5E9925.

Nonostante gli addetti ai lavori indichino l’esistenza della nuova generazione di Exynos, per ora non ci sono dettagli sull’architettura del componente e sui punti che possono essere migliorati da Samsung in questa generazione, ma in base agli aggiornamenti precedenti si prevede che il produttore implementerà miglioramenti nella litografia e nella GPU Xclipse di AMD.

Come abbiamo spiegato in un altro articolo, Samsung ha provato a lanciare la linea Exynos da una partnership con AMD per attirare i consumatori, ma questa strategia non ha funzionato. Inoltre, il processo di produzione sudcoreano è stato pesantemente criticato per aver causato il surriscaldamento dello Snapdragon 8 Gen 1, che utilizza il processo di produzione Samsung invece di TSMC.

Dati questi punti, non è possibile prevedere quale sarà il futuro della linea Galaxy S in termini di processore utilizzato. Nuove informazioni dovrebbero emergere nelle prossime settimane.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati si questo e altro che accade nel mondo tech.

Articolo precedentePOCO F4 avvistato su TRDA pronto al debutto
Articolo successivoiOS 15.5, Apple blocca il downgrade a iOS 15.4.1