Google reintroduce la funzione “Quick Launch” nella barra di ricerca del Pixel launcher per aprire le app digitando il loro nome e risparmiando tempo agli utenti.

Google ha annunciato che la funzione “Quick Launch” è stata ripristinata sul Pixel Launcher. Questa funzione, che era stata rimossa quando le barre di ricerca per la ricerca su internet e sul dispositivo erano state unite, consente all’utente di digitare il nome di un’app nel campo di ricerca e premere il tasto “Invio” sulla tastiera per avviare l’applicazione. Il nuovo aggiornamento, individuato per la prima volta da 9to5Google con il rilascio di Android 13 QPR2 Beta 1, evidenzia l’app che si desidera aprire quando si digita il suo nome nel campo di ricerca e si preme il tasto “Invio” sulla tastiera virtuale.

Questa funzione di “Quick Launch” è stata rimossa quando le barre di ricerca per la ricerca su Internet e sul dispositivo erano state unite. Tuttavia, Google sta ora introducendo nuovamente questa funzione nei telefoni Pixel. Questa mossa è stata accolta positivamente dagli utenti, che potranno risparmiare tempo senza dover toccare la parte superiore dello schermo per aprire l’app desiderata.

Questo nuovo aggiornamento non è ancora disponibile su tutti i telefoni Pixel, in quanto Google sembra non aver ancora premuto l’interruttore per estendere il rilascio dell’aggiornamento lato server. In ogni caso, è probabile che la funzione “Quick Launch” sia disponibile su tutti i dispositivi Pixel entro breve tempo.

L’aggiornamento arriva poco prima del rilascio del Pixel Feature Drop, previsto per il 5 giugno. Google non è stata tempestiva con i suoi aggiornamenti ultimamente, ma questa è la data prevista per il rilascio del nuovo aggiornamento. Una volta installato sul proprio telefono Pixel compatibile, coloro che sono attualmente in possesso della QPR3 Beta potranno uscire dal programma QPR Beta e tornare a ricevere le versioni pubbliche, o potranno decidere di aderire al programma Android 14 Beta già in corso.

Il consiglio è di iniziare a pensare fin da ora a cosa fare, perché una volta deciso di aderire al programma Android 14 Beta, non sarà possibile uscire senza una cancellazione dei dati fino al rilascio della versione finale e stabile di Android 14, previsto per agosto. In ogni caso, il ripristino della funzione “Quick Launch” sarà sicuramente apprezzato dagli utenti dei telefoni Pixel, che potranno godere di un’esperienza di utilizzo ancora più efficiente e fluida.

Articolo precedenteBing AI introduce nuove funzioni su SwiftKey e Edge mobile
Articolo successivoApple, variante indossabile degli AirTag per monitorare la salute