Durante il suo evento I/O 2022, Google ha presentato le sue nuove cuffie wireless. Le Pixel Buds Pro arrivano evidenziate dal design rinnovato e dalla presenza di tecnologie per migliorare l’esperienza dell’utente.

Secondo Google, l’accessorio è progettato per funzionare bene all’interno del portafoglio Pixel e con altri telefoni Android. CeoTech ha seguito l’evento e ti mostra i dettagli.

Suono coinvolgente

I nuovi Pixel Buds Pro si evidenziano nel sound per la presenza della cancellazione attiva del rumore. Il cosiddetto ANC funziona con un chip audio personalizzato a sei core. Il componente esegue algoritmi creati da Google per altoparlanti personalizzati.

La forma di ciascun lato è progettata per creare un isolamento perfetto per evitare che l’audio fuoriesca. Un’altra tecnologia presente è il Silent Seal, che massimizza la quantità di rumore cancellato. I sensori integrati hanno anche la capacità di misurare la pressione nel condotto uditivo per offrire un maggiore comfort.

L’accessorio viene fornito con Volume EQ, uno strumento che ti aiuta a sintonizzarti mentre aumenti o diminuisci il volume, per bilanciare sempre bassi, medi e alti. Il gigante di Mountain View aggiungerà anche il supporto per l’audio spaziale entro la fine dell’anno sul dispositivo, sugli smartphone Pixel compatibili.

Versatilità nell’uso

Il prodotto è stato progettato per adattarsi all’uso di ogni persona. Un esempio è il Multipoint, una connettività per passare automaticamente tra dispositivi Bluetooth precedentemente accoppiati, per facilitare il passaggio quando si termina una videochiamata sul notebook e si va a fare una passeggiata ascoltando musica, ad esempio. Qui sono supportati laptop, tablet, smart TV e telefoni Android e iOS.

Le cuffie dispongono anche dell’Assistente Google integrato, per darvi una mano senza dover usare la mano. Quando si preme “Ok, Google” e si chiede ciò di cui si ha bisogno, si ottiene un feedback come indicazioni stradali o persino la traduzione in tempo reale in 40 lingue, tra le altre opzioni.

Se ti trovi in ​​un luogo affollato, in attesa di un caffè o durante una passeggiata per la città, Pixel Buds Pro offre la modalità trasparenza, così puoi sentire il rumore dell’ambiente intorno a te e non perdere l’attenzione.

In termini di batteria, il dispositivo offre un’autonomia di fabbrica fino a 11 ore in ascolto totale o fino a 7 ore con cancellazione del rumore attiva. La custodia ha la ricarica wireless, per tornare facilmente al 100%.

Design e resistenza

Gli auricolari sono realizzate con una morbida finitura opaca, con due sfumature nel loro design. In tutto, il consumatore avrà quattro alternative di colore: Coral, Lemongrass, Fog e Charcoal.

Per completare, l’accessorio avrà la resistenza all’acqua, tramite certificazione IPX4, mentre il case ha la certificazione IPX2. Ciò significa che potrai indossarlo anche se stai sudando durante un allenamento intenso o sotto una pioggia leggera.

Prezzo e disponibilità

Pixel Buds Pro avrà la sua prevendita a partire dal 21 luglio, in mercati selezionati tra cui l’Italia e sarà venduto a un prezzo consigliato di 199 USD.

Ti sono piaciute le nuove cuffie wireless di Google? Lascia la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedentePixel Watch con Wear OS introdotto al Google I/O 2022
Articolo successivoGoogle Traduttore ottiene il supporto per 24 nuove lingue