Il Google I/O 22 si tiene oggi con la presentazione di diverse nuove funzionalità, come Google Pixel 6a, che ha un prezzo più conveniente rispetto agli altri modelli della linea. Ma oltre a ciò, Google ha finalmente confermato che sta lavorando su Pixel Watch e ha persino mostrato lo smartwatch durante la presentazione dal vivo.

Il Google Pixel Watch è composto da una cassa circolare in metallo con frontale in vetro curvato che conferisce allo smartwatch un design elegante. C’è un pulsante integrato in una corona rotante posizionato sul lato destro dell’orologio, che può essere sicuramente utilizzato per scorrere le applicazioni e interagire con gli elementi dell’interfaccia.

I cinturini utilizzeranno la stessa forma già vista sui device Fitbit chiamati “Infinity band”, che lo rende facile da cambiare, ma mantiene comunque lo smartwatch stretto al polso.

Parlando del sistema, Google afferma che Pixel Watch avrà un’interfaccia rinnovata con Wear OS e supporto per varie app come Maps, Google Assistant, Wallet, Home e Fitbit per la sincronizzazione e la gestione degli allenamenti.

Il Google Pixel Watch verrà lanciato insieme al Pixel 7 in autunno, tra settembre e dicembre, quando maggiori dettagli sullo smartwatch verranno rivelati in un nuovo evento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui