Un significativo aumento delle prestazioni di gioco arriva sui dispositivi Pixel 8 di Google, grazie all’aggiornamento Feature Drop di dicembre 2023 che include un nuovo driver del kernel della GPU Arm Mali.

Ecco una svolta per gli appassionati di gaming, il Pixel 8 di Google ha ricevuto un importante potenziamento che lo trasforma in uno smartphone adatto al gaming più esigenti. L’aggiornamento Feature Drop di dicembre 2023 di Google per i telefoni Pixel include un nuovo driver del kernel della GPU Arm Mali, che, secondo le condivisioni del noto leaker Mishaal Rahman su X (ex Twitter), migliora notevolmente le prestazioni di gioco.

Questo aggiornamento porta una versione molto più recente del driver del kernel della GPU Arm Mali nei dispositivi Pixel con Tensor G3, risultando in un miglioramento significativo delle prestazioni in giochi popolari come Genshin Impact e Fortnite. Gli utenti, inclusi influencer come lo YouTuber TechDroider citato da Android Police, hanno riscontrato che il Pixel 8 può ora gestire Fortnite a 60 fps con le impostazioni grafiche più elevate del gioco.

La buona notizia per gli utenti Pixel è che il nuovo driver della GPU non è esclusivo dei modelli Pixel 8 e Pixel 8 Pro, ma sarà disponibile anche sui modelli più vecchi di Pixel, anche se con prestazioni leggermente inferiori rispetto alla serie Pixel 8.

Fino ad ora, la piattaforma Tensor di Google non è stata particolarmente nota per la sua potenza bruta, specie in confronto ai chipset Snapdragon di Qualcomm. Per gli utenti che privilegiano il gaming, le scelte tendevano a cadere su dispositivi più potenti come il Galaxy S23 Ultra o addirittura su veri e propri smartphone da gaming come l’Asus ROG Phone 7. Tuttavia, questo aggiornamento rappresenta un passo avanti significativo per Google, offrendo agli utenti Pixel la possibilità di godere di un’esperienza di gioco molto migliorata.

Oltre alle prestazioni di gioco, l’aggiornamento Feature Drop di dicembre porta con sé altri miglioramenti. Un esempio notevole è la nuova funzione Video Boost del Pixel 8 Pro, che permette agli utenti di inviare i video catturati ai server di Google. Qui, attraverso la “magia” del software di Google, i video vengono potenziati e resi ancora più incredibili.

Articolo precedenteGoogle Pixel: ecco come funziona la Modalità di Riparazione
Articolo successivoDisney+: aumento di prezzo per i già abbonati
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.