Panasonic annuncia l’arrivo sul mercato della nuova Sound Slayer per il gaming HTB01, la speciale soundbar progettata in collaborazione con FINAL FANTASY XIV Online di SQUARE ENIX Co., Ltd

La Sound Slayer HTB01 offre un suono ad alta fedeltà, che ottimizza l’audio dei videogiochi e permette di vivere un’esperienza incredibilmente realistica negli scenari d’azione. Inoltre, l’audio ad alta risoluzione garantisce
una riproduzione sonora avvolgente e cristallina. HTB01 è ottimizzata per FINAL FANTASY XIV Online, il celeberrimo gioco di ruolo MMORPG di SQUARE ENIX Co., Ltd., e garantisce un’incomparabile esperienza audio nel mondo di Hydaelyn. Dotata di tre modalità audio, sviluppate ad hoc con il team di specialisti del sound di FINAL FANTASY XIV Online, HTB01 permette agli utenti di immergersi completamente nell’esperienza di gioco.

Un sound straordinario per ogni stile di gioco

Modalità Role-Playing Game – Ideale per i giochi di ruolo e ottimizzata per FINAL FANTASY® XIV Online perchè crea un’atmosfera realistica e intensa, come se l’utente si trovasse all’interno del mondo virtuale del gioco.

Modalità First-Person Shooter – Crea un’acustica precisa e dettagliata, dove è possibile udire e individuare suoni lievi come i passi, per dare all’utente un vantaggio importante negli sparatutto in prima e in terza persona.

Modalità Voice – Ottimizza la qualità delle voci dei personaggi per un’esperienza ancora più coinvolgente. Raccomandata per i giochi d’avventura, dove i dialoghi possono fornire indizi importanti nella storia. L’utente può passare da una modalità all’altra in base alla situazione di gioco e vivere così un’esperienza intensa, emozionante e straordinariamente realistica.

Qualità del suono studiata per i gamer

Panasonic offre una soundbar di altissima qualità, progettata specificamente per il gaming combinando tre tecnologie di ultima generazione: Dolby Atmos, DTS:X, DTS Virtual:XTM.

Lo spazio acustico basato su tecnologia stereofonica 3D arricchisce la potenza sonora della dimensione dell’altezza – in aggiunta alle tradizionali direzioni destra, sinistra, anteriore, posteriore. L’utente si sente letteralmente “avvolto” dai suoni a 360° e può individuare con chiarezza la provenienza di rumori di passi, spari e altri effetti sonori cruciali per le dinamiche di gioco.

Back Shot of a Gamer Playing First-Person Shooter Online Video Game on His Powerful Personal Computer. Room and PC have Colorful Neon Led Lights. Cozy Evening at Home.

Design compatto e suono avvolgente

In un design compatto e completamente integrato, la Sound Slayer HTB01 racchiude un sistema di speaker a 3 vie e 2.1 canali con subwoofer incorporato. Grazie a un involucro innovativo, alla disposizione ottimale degli speaker e a un’avanzata tecnologia di elaborazione dei segnali, offre un’esperienza audio potente e dettagliata, incredibilmente realistica per un’unità di queste dimensioni.

  • Sistema di speaker di alta qualità – Hi-Res Audio grazie a un driver full-range con tweeter da 50 kHz.
  • Subwoofer integrato per l’ottimizzazione dei bassi – Un subwoofer a cono di 8 cm con radiatore passivo permette a HTB01 di raggiungere una potenza totale di 80 W.
  • Processore digitale dei segnali e amplificatore digitale ad alte prestazioni – Per una riproduzione audio chiara e dinamica, l’amplificatore digitale impiega componenti di alta qualità come i condensatori polimerici multistrato.

HTB01 è stata progettata in modo che tutti i suoni, compresi quelli in bassa frequenza del subwoofer, vengano emessi dal lato anteriore dell’unità. In questo modo si ottiene un equilibrio ottimale tra le frequenze, alte e basse, e si massimizza l’effetto delle tecnologie audio 3D surround come Dolby Atmos.

L’adattatore CA riduce i rumori dell’alimentazione elettrica, permettendo a HTB01 di riprodurre con chiarezza i suoni in alta frequenza, essenziali per esprimere ogni sfaccettatura dell’esperienza 3D surround. Gli utenti possono giocare e guardare film totalmente immersi in un audio potente e suggestivo: per ottenere questo effetto, è sufficiente posizionare le casse davanti al monitor del PC o alla TV senza ostruire la vista.

Compatibilità HDR 4K e Bluetooth

La Sound Slayer HTB01 è compatibile anche con la funzione 4K HDR Pass- Through, che permette agli utenti di giocare con giochi 4K-compatibili e guardare contenuti in streaming e Ultra HD Blu-ray. Grazie alla tecnologia HDR 4K, gli utenti godono di una riproduzione ininterrotta senza perdita di qualità delle immagini, poiché il segnale video proveniente dalla console di gioco / dal lettore Blu-ray va direttamente a una TV 4K-compatibile passando attraverso la soundbar. HTB01 può essere collegata tramite Bluetooth a smartphone e altri dispositivi compatibili per ascoltare musica e podcast in stereo, restando comodamente seduti sul divano o sulla sedia da gaming.

Edizione limitata per collezionisti

Sarà disponibile in quantità limitate un’edizione “da collezionisti” della soundbar HTB01, con uno speciale design creato in collaborazione con FINAL FANTASY XIV Online e SQUARE ENIX. (Ulteriori dettagli saranno
resi noti in seguito.)

Caratteristiche principali dell’HTB018

Elevata qualità audio

  •  Tre modalità audio specifiche per il gaming
  • Supporto di Dolby Atmos®, DTS:X® e DTS® Virtual:XTM,
  • Sistema di speaker a 3 vie e 2.1 canali (subwoofer integrato)
  • Hi-Res Audio : Riproduzione audio ad alta risoluzione (PCM, fino a
  • 192 kHz/24 bit)
  • 4K HDR Pass-Through

Design innovativo

  • Ingresso/uscita HDMI
  • Compatibilità Bluetooth
  • Dimensioni compatte (ca. 431x52x132 mm9)

Perché utilizzare questa Sound Slayer per giocare?

Per immergersi completamente negli scenari di gioco, i gamer indossano spesso le cuffie, che risultano però scomode dopo un uso prolungato. HTB01 permette di vivere un’esperienza altrettanto coinvolgente ed emozionante, senza il disagio delle cuffie, quindi ottimizzata. La connettività Bluetooth elimina fastidiosi grovigli di cavi nello spazio di gioco ed è perfetta anche per ascoltare musica e podcast in streaming dal proprio
smartphone.

Articolo precedenteHUAWEI Mate 40 Pro é arrivato
Articolo successivoRecensione Moto G 5G Plus