DJI Osmo Action 4: una nuova pietra miliare nel campo delle action cam pensata per i veri avventurieri che cercano la combinazione perfetta tra qualità d’immagine, flessibilità e robustezza.

Oggi 02 agosto, DJI ha annunciato l’arrivo di un altro capolavoro tecnologico, la action cam Osmo Action 4. Un dispositivo progettato per gli avventurieri più audaci, ideale per catturare e immortalare momenti emozionanti in modo innovativo e coinvolgente.

Osmo Action 4 eleva il concetto di qualità dell’immagine e flessibilità d’uso a nuovi standard, grazie al suo sensore da 1/1.3″ di alta qualità, un’apertura ampia f/2.8 e una risoluzione in pixel di 2,4 μm. Questa dotazione tecnica permette di registrare video in 4K a 120 fps, garantendo dettagli mozzafiato anche in condizioni di luce scarsa, grazie al campo visivo di 155°.

La modalità colore D-Log M a 10 bit, che offre oltre un miliardo di colori, permettendo una gamma dinamica estesa e offrendo ampia libertà in post-produzione. Grazie ad un avanzato sensore di temperatura del colore, Osmo Action 4 garantisce la riproduzione di colori realistici e vividi, sia in esterni, interni o sott’acqua.

Uno degli aspetti critici di qualsiasi action cam è l’autonomia della batteria. DJI ha curato particolarmente questo aspetto, dotando l’Osmo Action 4 di una batteria in grado di garantire riprese continue per oltre 2,5 ore. Quando arriva il momento di ricaricare, l’80% della carica è raggiungibile in soli 18 minuti. Inoltre, la batteria è progettata per resistere alle basse temperature, assicurando fino a 150 minuti di registrazione a -20°C.

Non mancano funzionalità pensate per semplificare la vita degli utenti: dal design magnetico a sgancio rapido che consente di cambiare configurazione in un batter d’occhio, alla funzione di ripresa verticale, al doppio touchscreen resistente all’acqua per selfie e riproduzione di video, alla funzione SnapShot per non perdere mai un momento indimenticabile.

La action cam è anche dotata di soluzioni per l’acquisizione di audio cristallini fra cui i tre microfoni integrati, il software avanzato di riduzione del rumore del vento e il supporto per la connessione esterna. La funzione di streaming Wi-Fi permette una connessione diretta con il proprio pubblico.

Le funzionalità aggiuntive includono il controllo vocale, lo zoom digitale fino a 2x, la compatibilità con DJI Mic e la funzione InvisiStick che nasconde digitalmente il selfie stick. Inoltre, l’app LightCut offre una connessione wireless con Osmo Action 4 per anteprime e modifiche automatiche dei filmati.

Osmo Action 4 è supportata da un’ampia gamma di accessori dedicati e da DJI Care Refresh, un piano di protezione completo che copre i danni accidentali e offre un servizio di sostituzione.

Da oggi, Osmo Action 4 è disponibile per l’acquisto su store.dji.com e presso i rivenditori autorizzati, con un costo di 429 € per il pacchetto standard e 529 € per il pacchetto Adventure Combo.

Articolo precedenteRedmi 12 5G, Snapdragon 4 Gen 2 e prezzo contenuto
Articolo successivoApple resiste: niente batterie rimovibili per iPhone in UE
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.