OPPO si sta preparando a lanciare la nuova generazione di dispositivi indossabili della serie OPPO Watch 3 verso la fine del mese. Come indica il nome, lo smartwatch sarà il successore dell’OPPO Watch 2 lanciato lo scorso anno.

Ora, prima del lancio ufficiale, l’azienda ha condiviso su Weibo un poster teaser per la serie OPPO Watch 3, che conferma il chipset che alimenterà i prossimi smartwatch.

Il poster teaser conferma che la serie OPPO Watch 3 sarà alimentata dalla piattaforma indossabile Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1, annunciata di recente. Si tratta quindi del primo smartwatch alimentato da questo nuovo chipset.

Pochi giorni fa, Qualcomm ha annunciato i suoi nuovissimi processori Snapdragon W5 Gen 1 e Snapdragon W5 Plus Gen 1, realizzati con processo a 4 nm. I chip, costruiti appositamente per i dispositivi indossabili, offrono una potenza 2x utilizzando la metà dell’energia rispetto al loro predecessore.

OPPO non ha rivelato la data di lancio dei prossimi smartwatch, né ha rivelato molto sulle specifiche e sulle caratteristiche dei dispositivi. Ma ci aspettiamo di saperne di più attraverso teaser e fughe di notizie nei prossimi giorni.

Se le indiscrezioni sono fondate, la serie OPPO Watch 3 sarà composta da tre modelli, caratterizzati da un elevato rapporto schermo/corpo e dal supporto della funzionalità eSIM. Il sistema operativo in esecuzione sugli smartwatch sarà la ColorOS Watch basata su Wear OS.

Oltre a OPPO, anche TicWatch ha confermato che i suoi prossimi modelli di smartwatch di punta saranno dotati del processore Snapdragon W5 Plus Gen 1. L’azienda dovrebbe lanciare il TicWatch Pro 4, il primo dispositivo con chip Snapdragon W5 Plus Gen 1, nelle prossime settimane.

Nel corso delle prossime settimane o mesi sapremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteQuanto valgono i tuoi dati? Un caffè e poco più
Articolo successivoOPPO Reno 8Z mostra un design famigliare