La prossima settimana OPPO presenterà tre nuovi smartphone della nuova serie Reno 9 e sappiamo già che saranno molto potenti. Uno di questi sarà il primo in questo segmento a disporre di 16 GB di RAM.

Qualche settimana fa abbiamo avuto un assaggio delle specifiche dei prossimi Reno 9, 9 Pro e 9 Pro Plus, che saranno presentati ufficialmente da OPPO in occasione della conferenza del 24 novembre. Tuttavia, non sapevamo ancora quanta RAM avrebbe utilizzato ciascun dispositivo.

Secondo un benchmark su Geekbench, sembra che il modello più potente, il Reno 9 Pro Plus, possa essere più veloce della maggior parte degli smartphone di fascia alta. Oltre a un chip Snapdragon 8 Plus Gen 1, il predecessore del nuovo Snapdragon 8 Gen 2, il dispositivo sarà dotato di 16 GB di RAM.

Con fino a 16 GB di RAM, OPPO Reno 9 Pro Plus potrebbe competere con gli smartphone Android più potenti del 2022. Si tratta di una novità assoluta, poiché finora solo pochi smartphone di fascia alta hanno avuto questa quantità di RAM. In termini di spazio di archiviazione, lo smartphone potrebbe offrire non meno di 512 GB, un dato molto raro in questo segmento.

Oltre ad essere molto potente, il Reno 9 Pro Plus dovrebbe essere interessante anche per la fotografia. Avrà tre fotocamere sul retro, tra cui un sensore principale IMX890 da 50MP. Si tratta del successore del popolarissimo IMX766, presente in smartphone come il Nothing Phone (1), l’OPPO Find X5 Pro, lo Xiaomi 12 e il Huawei Mate 50 Pro. Ci sarà anche un sensore ultra-grandangolare da 8MP e un sensore macro da 2MP.

Lo smartphone si prospetta quindi molto interessante. La batteria sarà fornita da una capacità d1 4700 mAh compatibile con la ricarica rapida da 80 W, ma non dovrebbe supportare la ricarica wireless. Dopo l’uscita in Cina, l’OPPO Reno 9 Pro Plus potrebbe arrivare in Italia qualche settimana dopo con il nome di Reno 9 Pro.

Articolo precedenteFitbit Sense 2 e Versa 4: arriva il primo aggiornamento
Articolo successivoNanoleaf aggiorna la line up di prodotti