OPPO ha lanciato l’A77s nell’ottobre del 2022. Il telefono ha ottenuto molti riscontri positivi. Alla luce di tutto ciò, il brand cinese ha deciso di potenziare la sua fascia media nel 2023. Ora è tornata con l’OPPO A78 5G, che debutta per la prima volta in Malesia. In seguito, il dispositivo dovrebbe arrivare anche sul mercato indiano nelle prossime settimane.

Lo smartphone presenta un display LCD IPS da 6,56 pollici con risoluzione HD+. Per tenere il passo con la concorrenza, OPPO ha deciso di utilizzare un pannello con una frequenza di aggiornamento da 90 Hz per l’A78 5G. Questo renderà l’interfaccia utente molto più fluida. Oltre a questo, la parte anteriore ospita una fotocamera frontale da 8 MP per selfie e videochiamate, che è alloggiata all’interno di un notch a goccia.

Sul retro è presente un design a doppio anello. Questo design a doppio anello dell’OPPO A78 5G è dotato di una fotocamera principale da 50 MP e di un sensore di profondità da 2 MP. Sotto il cofano dell’OPPO A78 5G c’è un chipset Mediatek Dimensity 700 abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria di storage. Soprattutto, è presente uno slot per schede microSD, che consentirà un’ulteriore espansione dello storage.

La durata della batteria dell’OPPO A78 5G vi stupirà, ospita una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W. Per quanto riguarda il software, il telefono è dotato del sistema operativo Android 13 con interfaccia utente ColorOS 13.

Per chi fosse interessato, l’OPPO A78 5G sarà disponibile in due varianti di colore: Glowing Purple e Glowing Black. L’azienda non ha ancora annunciato il prezzo ufficiale, ma potremo scoprirlo il 14 gennaio, quando entrerà ufficialmente sul mercato indiano. Nel complesso, le specifiche del telefono sembrano piuttosto solide.

Articolo precedenteMercoledì: Netflix conferma a sorpresa la seconda stagione
Articolo successivoPS5, ecco perché lasciarla in piedi potrebbe causare guasti