L’innovativo e-reader Tab Mini C di Onyx Boox offre un avanzato schermo e-paper da 7,8 pollici capace di visualizzare 4096 colori. Un dispositivo che unisce funzionalità, estetica e tecnologia per offrire un’esperienza di lettura unica.

L’azienda Onyx Boox ha da poco svelato la sua ultima fatica, l’e-reader Tab Mini C, un gioiello di tecnologia che sfoggia funzionalità avanzate e un design all’avanguardia. Questo nuovo dispositivo e-ink rappresenta la versione ridotta del noto Onyx Boox Tab Ultra C e vanta un impressionante schermo e-paper da 7,8 pollici E INK Kaleido 3, capace di visualizzare una gamma di ben 4096 colori.

Il display del Tab Mini C non si limita a essere esteticamente affascinante: è altamente funzionale e pratico. Con una risoluzione di 1404×1872 pixel e 300 PPI in modalità bianco e nero, assicura una chiarezza di testi e immagini ineguagliabile. In modalità a colori, la risoluzione è di 702×936 pixel con 150 PPI, per contenuti vividi e immersivi. Inoltre, lo schermo si integra perfettamente con la cornice, grazie alla lente di copertura piatta in vetro AG che ne aumenta la durata e garantisce un’esperienza d’uso fluida e senza interruzioni.

L’e-reader Tab Mini C è dotato di uno schermo WACOM e viene fornito con uno stilo Boox Pen 2 Plus. Questa combinazione consente agli utenti di prendere appunti, modificare file PDF e disegnare a mano libera con facilità, mentre un comodo magnete sul lato destro permette di tenere lo stilo a portata di mano.

Ma l’esperienza di lettura offerta dal Tab Mini C non si ferma qui. Il dispositivo vanta un display illuminato frontalmente con luci LED bianche e un sistema di temperatura del colore. Il sistema offre un’illuminazione calda e regolabile che permette di leggere comodamente in qualsiasi condizione di luce. L’intensità delle 42 luci LED può essere facilmente regolata grazie a delle barre di scorrimento dedicate.

Sotto la scocca, l’Onyx Boox Tab Mini C nasconde un processore Qualcomm Octa-core e una GPU BSR, supportati da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il dispositivo dispone anche di due altoparlanti per la riproduzione audio e supporta il Bluetooth 5.0.

Basato sul sistema operativo Android 11 con l’interfaccia personalizzata Boox OS, il Tab Mini C permette l’accesso completo al Google Play Store, offrendo la possibilità di scaricare milioni di applicazioni gratuite e a pagamento. L’applicazione di e-reading di Boox, Neoreader, è preinstallata e supporta vari formati di file. E, trattandosi di un dispositivo Android, gli utenti possono installare le più diffuse applicazioni di lettura, come Libby, Kobo, Kindle e Nook.

L’e-reader Onyx Boox Tab Mini C è disponibile al prezzo di 499,99 euro, con in omaggio la custodia e lo stilo. Il dispositivo è attualmente in vendita sullo store ufficiale e Amazon.

Articolo precedenteMicrosoft Rewards: guadagnare con la ricerca con Bing
Articolo successivoRedMagic 8S Pro si conferma il primo smartphone con 24 GB di RAM