OnePlus ha già confermato che presenterà il suo primo smartphone pieghevole nel terzo trimestre di quest’anno. Ora sono giunte nuove informazioni rilasciate da Yogesh Brar che ci danno un’idea di cosa dovremmo aspettarci da questo dispositivo.

Secondo il leaker, il OnePlus V Fold dovrebbe arrivare sul mercato con lo stesso design dell’OPPO Find N3, ovvero stile libro come per il Samsung Galaxy Z Fold 4, ed inoltre i due dispositivi si somiglieranno. Al di là del design dunque, la differenza maggiore sarà nel software e in alcuni accorgimenti che le due aziende potrebbero portare per caratterizzare il proprio dispositivo.

Un altro dettaglio emerso riguarda il set di fotocamere posteriori, che in entrambi i casi vedrà l’utilizzo dei sensori presenti nell’OPPO Find X6. Avremo quindi un modulo fotocamera circolare con il marchio Hasselblad con un sensore principale da 50 MP (Sony IMX890).

Del OnePlus V Fold non sappiamo molto altro. Sappiamo però che OnePlus avrebbe in realtà intenzione di lanciare anche un secondo smartphone pieghevole, il OnePlus V Flip.

Riguardo l’OPPO Find N3 c’è qualche informazione in più, come la presenza di un display da 8 pollici con una risoluzione di 2.268 x 2.440 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una fotocamera frontale da 32 MP, una batteria da 4.800 mAh ed Android 13 come sistema operativo. Per quanto riguarda la data di lancio, anche il pieghevole OPPO potrebbe essere presentato nel Q3 2023.

Per ora, non ci sono commenti ufficiali da parte di OnePlus e OPPO, pertanto, tutto rimane nel regno delle indiscrezioni. Non possiamo far altro che attendere che una delle due aziende rilasci qualche dichiarazione, ma siamo certi che nel frattempo giungeranno altre indiscrezioni.

Continuate a seguirci sui nostri canali e scrivete nei commenti per dirci cosa ne pensate del prossimo pieghevole OnePlus!

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra entra nella top 10 dei selfie phone di DxOMark
Articolo successivoiOS 17, ecco le nuove funzioni di accessibilità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.