Apple sta per annunciare il nuovo sistema operativo iOS 17 con funzionalità di personalizzazione e accessibilità avanzate.

Apple sta per annunciare iOS 17, sistema operativo che dovrebbe essere annunciato alla Worldwide Developers Conference (WWDC 2023), che si terrà a Cupertino, California (USA). Questa generazione del software nativo dell’azienda dovrebbe includere nuove opzioni di personalizzazione, sicurezza e più funzioni mirate all’accessibilità dei dispositivi.

Martedì 16 maggio, il gigante della tecnologia ha rivelato alcune nuove funzionalità che dovrebbero essere implementate negli iPhone, iPad e Mac nel corso dell’anno per renderli più semplici e intuitivi. In una dichiarazione, l’azienda ha affermato che “le nuove funzionalità software per l’accessibilità cognitiva, vocale e visiva arriveranno più avanti nel corso dell’anno”, indicando iOS 17.

Accesso assistito

È una delle nuove funzionalità che dovrebbero arrivare quest’anno su iPhone e iPad. La funzione riunisce in un unico luogo i principali servizi disponibili nel sistema. Inoltre, è possibile modificare l’interfaccia delle app per migliorare la navigazione rendendola più semplice a seconda delle esigenze di ciascun utente.

Miglioramenti al Live Speech

Live Speech è una funzione che consente all’utente di digitare il contenuto che verrà pronunciato dal telefono. Con il prossimo aggiornamento, sarà possibile salvare le frasi utilizzate di frequente, semplificando così l’uso di Live Speech.

Gli utenti che rischiano di perdere la capacità di parlare, come quelli con una recente diagnosi di sclerosi laterale amiotrofica (SLA), possono utilizzare Personal Voice per creare una voce digitale che assomigli alla loro. La funzione utilizza l’apprendimento automatico sul dispositivo per mantenere le informazioni degli utenti sicure e private e si integra con Live Speech.

Rilevamento del punto nella lente di ingrandimento

Nell’app Lente di ingrandimento, Point and Talk aiuta gli utenti a interagire con gli oggetti fisici che presentano più etichette di testo. Ad esempio, quando si utilizza un elettrodomestico, Point and Talk combina gli input provenienti dall’app Fotocamera, dallo scanner LiDAR e dall’apprendimento automatico del dispositivo per annunciare il testo sui pulsanti quando l’utente muove il dito sulla tastiera.

Point and Talk è integrato nell’app Magnifier su iPhone e iPad, funziona con VoiceOver e può essere utilizzato con altre funzioni di Magnifier come il rilevamento delle persone, il rilevamento delle porte e le descrizioni delle immagini per aiutare gli utenti a navigare in modo più efficace nell’ambiente fisico.

Articolo precedenteOnePlus V Fold, stesso design e fotocamere di OPPO Find N3
Articolo successivoSamsung acquisterà pannelli LG per le TV OLED