OnePlus lancia un sondaggio sull’esperienza utente di OxygenOS e Oppo la segue con ColorOS.

In seguito alla fusione tra OnePlus e Oppo, la skin personalizzata OxygenOS della prima era destinata a fondersi con l’interfaccia ColorOS della seconda. Tuttavia, in seguito alle reazioni degli utenti di OnePlus, questa mossa è stata annullata. Ora il brand cinese ha lanciato un nuovo sondaggio che mira a migliorare l’esperienza di OxygenOS.

Osservando il sondaggio, la società afferma chiaramente che la OxygenOS 13 sarà una collaborazione tra la comunità OnePlus e Google. Il sondaggio pone alcune domande come le peggiori e le migliori funzionalità sperimentate e chiede anche di classificare i fattori che influenzano l’esperienza con un sistema operativo. Tra questi, fattori come l’inclusione multiculturale, l’utilizzo intuitivo, la ricchezza di funzioni, la vicinanza al sistema nativo e altro ancora.

Secondo le note ufficiali, i feedback raccolti dall’azienda contribuiranno a migliorare la piattaforma OxygenOS. È probabile che questa volta il brand si concentri in modo particolare sull’esperienza utente, soprattutto dopo l’ultima iterazione (OxygenOS 12) che ha fornito un’esperienza tra le più piene di bug di tutte le build OxygenOS finora realizzate. È interessante notare che anche Oppo ha recentemente annunciato un proprio sondaggio per la sua piattaforma ColorOS e stranamente, presenta le stesse domande del sondaggio di OnePlus.

In altre parole, anche Oppo sta cercando di migliorare l’esperienza ColorOS per la sua base di utenti. Ma mentre OnePlus lo chiama OxygenOS User Experience Survey, Oppo lo chiama ColorOS Fans Test 2022. Sembra che entrambi i brand stiano correndo per offrire un’esperienza software unica e solida e per prendere le distanze l’uno dall’altro.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e altro che accade nel mondo della tecnologia.

Articolo precedenteSamsung batte Apple e guida il mercato indiano dei tablet
Articolo successivoGalaxy Watch 5 Pro, potrebbe abbandonare la ghiera girevole