Sebbene Samsung in genere sia dietro ad Apple con un ampio margine, la società coreana è stata in grado di ottenere una vittoria nel mercato indiano. 

Samsung sta attraversando la sua fase migliore dal 2017 e l’azienda è riuscita a guidare il mercato globale degli smartphone con un buon margine. Inoltre, ieri il brand ha celebrato anche la leadership raggiunta in India.

Tuttavia, chi crede che il brand sudcoreano non abbia più motivo di festeggiare si sbaglia. Secondo gli ultimi dati, Samsung è riuscita a spodestare Xiaomi e Apple nel mercato indiano dei tavoli.

Nel primo trimestre di quest’anno, la Samsung ha conquistato una quota del 40% del mercato, cosa che rappresenta una crescita del 10% rispetto al primo trimestre del 2021.

I dati IDC mostrano che Samsung è riuscita a conquistare il consumatore indiano con il Galaxy Tab A8 in quanto ha un prezzo accessibile. Tuttavia, anche le vendite del Galaxy Tab S8 hanno attirato l’attenzione.

Commentando la vicenda, Sandeep Poswal, Head of Business di Samsung India, ha celebrato i numeri affermando: La popolarità delle serie Galaxy Tab A8 e S8 lanciate di recente ci ha permesso di rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel mercato dei tablet. Il successo dei dispositivi è una testimonianza del fatto che i consumatori apprezzano le innovazioni significative che aggiungono valore e risolvono efficacemente le attività quotidiane”.

Certo, il mercato indiano dei tablet è simile a quello degli smartphone, tutto dipende dal buon rapporto qualità prezzo e questo finisce per mettere Samsung in lotta con Xiaomi. D’altra parte, Apple domina la classifica globale.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia.

Cosa ne pensi dei tablet Samsung? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteLeTV Y1 Pro, la copia economica dell’iPhone 13 è ufficiale
Articolo successivoOnePlus lancia sondaggio sull’esperienza utente di OxygenOS