OnePlus introduce sul mercato cinese gli auricolari TWS Buds 3, con un design elegante e buone caratteristiche tecniche, posizionandosi come una scelta interessante rispetto alle precedenti Buds 2 Pro, e con un’attesa lancio internazionale imminente.

OnePlus ha recentemente introdotto i suoi nuovi auricolari TWS Oneplus Buds 3 sul mercato cinese, contemporaneamente al lancio del suo smartphone OnePlus Ace 3, noto internazionalmente come OnePlus 12R. Questi auricolari, pur non essendo etichettati come “Pro”, entrano in diretta concorrenza con le precedenti Buds 2 Pro. Riprendendo gran parte del design di quest’ultime, sia per gli auricolari stessi che per la custodia di ricarica, i Buds 3 si distinguono per una variazione estetica significativa: la finitura opaca delle Buds 2 Pro lascia il posto a una superficie lucida nei Buds 3, conferendogli un aspetto più elegante e raffinato.

Sebbene i OnePlus Buds 3 non presentino il tocco distintivo di Dynaudio, la qualità del suono resta da valutare in dettaglio. Le specifiche tecniche sono tuttavia molto promettenti, offrendo un’ampia gamma di frequenze e una cancellazione attiva del rumore supportata da tre microfoni e un algoritmo AI. Includono anche una modalità di trasparenza e una soppressione massima del rumore in decibel quasi identica a quella delle Buds 2 Pro, con un incremento di soli +1 dB. I OnePlus Buds 3 vantano inoltre il supporto al codec LHDC 5.0 e una resistenza IP55 limitata agli auricolari.

Dal punto di vista della batteria, le differenze sono minime: la capacità della custodia di ricarica rimane invariata a 520 mAh, mentre gli auricolari presentano una riduzione di soli 2 mAh. Questa lieve differenza si traduce in un’ora in meno di autonomia per le Buds 3 senza il supporto della custodia in modalità ANC disattivata. Con l’ANC attiva, le nuove Buds 3 offrono mezz’ora in più di autonomia rispetto alle precedenti, segnalando un miglioramento nella gestione energetica.

Per quanto riguarda la commercializzazione internazionale delle OnePlus Buds 3, non ci sono ancora informazioni ufficiali. Tuttavia, è probabile che vengano presentate durante l’evento di fine mese, dove il gigante cinese lancerà gli smartphone top di gamma Oneplus 12 e Oneplus 12R nei mercati internazionali. In Cina, le Buds 3 sono offerte a 449 yuan (circa 58 euro), un prezzo inferiore rispetto ai 799 yuan (poco più di 100 euro) delle Buds 2 Pro, che in Italia sono vendute a 179 euro.

Articolo precedenteChatGPT potrebbe diventare l’assistente predefinito su Android
Articolo successivoHuawei Kirin 9006C: il chip a 5 nm è prodotto da TSMC
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.