Mentre il Galaxy S24 di Samsung cattura l’attenzione globale, il OnePlus 12 e il OnePlus 12R emergono come rivali di spicco, con tecnologia avanzata e prezzi potenzialmente competitivi.

La famiglia di smartphone Galaxy S24 di Samsung potrebbe essere uno degli annunci più attesi di questo mese, ma il “dinamico duo” composto dal OnePlus 12 super-premium e dal più accessibile OnePlus 12R sta rapidamente guadagnando terreno, minacciando di oscurare l’evento imminente di Samsung.

Mentre i dettagli sui modelli S24, S24 Plus e S24 Ultra di Samsung sono già stati ampiamente diffusi, OnePlus ha adottato un approccio leggermente diverso. Il modello OnePlus 12 è stato già lanciato in Cina il mese scorso, e il OnePlus 12R, noto anche come Ace 3, è in procinto di ricevere un lancio esclusivo nel paese.

OnePlus continua a svelare caratteristiche impressionanti dei suoi nuovi dispositivi. Secondo il sito ufficiale dell’azienda, il OnePlus 12R si distingue per la sua generosa batteria da 5.500 mAh, progettata per superare l’autonomia del OnePlus 12, che ha una batteria da 5.400 mAh. Questo dettaglio suggerisce che il OnePlus 12R potrebbe anche vantare uno schermo leggermente più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al suo “cugino”.

Un’altra caratteristica confermata ufficialmente è lo schermo “LTPO di quarta generazione” del OnePlus 12R, anche se le specifiche esatte come le dimensioni e la risoluzione non sono state ancora completamente rivelate. Tuttavia, gli indizi non ufficiali suggeriscono una dimensione di circa 6,78 pollici e una risoluzione di 2770 x 1240 pixel.

Con il OnePlus 12R che offre anche la potenza del chipset Snapdragon 8 Gen 2 e il supporto per la ricarica rapida a 100W, il dispositivo si prefigura come un’ottima combinazione di valore e prestazioni. Rispetto al OnePlus 12, si prevede che il 12R tagli alcuni angoli nel reparto fotocamera, con un sistema di tre fotocamere posteriori che includono sensori da 50, 8 e 2MP.

Se il prezzo sarà competitivo nei mercati asiatici, europei e statunitensi, è probabile che molti utenti accetteranno di buon grado questo compromesso.

Articolo precedenteLG presenta la nuova collezione di TV OLED 2024
Articolo successivoGarmin Lily 2: prima immagine ufficiale svela il design
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.