In seguito a segnalazioni di problemi di produzione sul OnePlus 12, Li Jie di OnePlus China interviene per assicurare la qualità del prodotto e rispondere alle critiche dei concorrenti.

Il recente lancio del OnePlus 12 in Cina è stato turbato da segnalazioni di problemi di produzione. Alcuni utenti di Weibo hanno condiviso immagini evidenziando uno spazio visibile tra il modulo della fotocamera e il pannello posteriore del dispositivo. In aggiunta, alcune immagini mostravano un eccesso di colla nella stessa area, sollevando preoccupazioni sulla qualità costruttiva del telefono, sebbene non tutte le unità presentassero questo problema.

In risposta a queste segnalazioni, Lu Weibing, partner e presidente del gruppo Xiaomi, nonché presidente del dipartimento internazionale e direttore generale del brand Redmi, ha suggerito che il divario osservato nel OnePlus 12 è in linea con gli standard interni di controllo della qualità di OnePlus. Questa osservazione ha implicato che gli standard di produzione di Xiaomi potrebbero essere più severi.

Di fronte a queste affermazioni, Li Jie, presidente di OnePlus China, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale. Ha assicurato ai consumatori che i problemi segnalati non rappresentano un difetto di qualità o di progettazione del OnePlus 12. Li Jie ha spiegato che il coperchio della batteria, il modulo dell’obiettivo e la cornice centrale del dispositivo utilizzano tre materiali diversi e adottano un design di superficie curvo in alcune aree, il che può creare piccoli spazi.

Ha evidenziato che il decoro della fotocamera ha una funzione sia estetica che funzionale, poiché contribuisce a migliorare la ricezione del segnale mobile. Inoltre, ha sottolineato che le caratteristiche di impermeabilità e resistenza alla polvere del telefono non sono compromesse, poiché sono protette da processi di sigillatura e rivestimenti sotto il modulo della fotocamera.

Il presidente di OnePlus China ha anche chiarito che le variazioni nei coefficienti di espansione e contrazione termica dei diversi materiali richiedono una certa tolleranza nella produzione per prevenire eventuali rotture. Per placare le preoccupazioni degli utenti, ha promesso che se i clienti non fossero soddisfatti del prodotto al momento del ricevimento, OnePlus ha predisposto un canale per un rapido cambio o restituzione attraverso il team del servizio clienti.

Inoltre ha anche espresso la sua disapprovazione verso quello che ha definito una “concorrenza maligna” da parte di alcuni dirigenti del settore, che secondo lui tentano di ingannare il pubblico. Ha descritto questo comportamento come dannoso per l’industria. Li Jie ha assicurato ai potenziali acquirenti del OnePlus 12 che, se insoddisfatti, potranno restituire il dispositivo entro 7 giorni dall’acquisto senza dover fornire alcuna giustificazione.

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Team CEOTECH
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