Huawei è pronta a stupire e promette grandi innovazioni con il lancio dei primi prodotti con HarmonyOs Next previsto già nel 2024.

Huawei sta vivendo un momento di ripresa incredibile dopo le non poche difficoltà incontrate a causa delle restrizioni imposte dagli USA. Negli ultimi mesi ha stupito il mondo tech con i suoi nuovi prodotti e di recente ha annunciato che è pronta per abbandonare definitivamente Android per passare alla piattaforma HarmonyOS Next. Ora il CEO dell’azienda Yu Chengdong ha confermato che Huawei dovrebbe lanciare nuovi prodotti con HarmonyOS Next nel 2024.

Secondo quanto riferito, tutti i prodotti con HarmonyOS Next dovrebbero essere “avanzati” e presenteranno un ecosistema di applicazioni proprietario, poiché il sistema abbandonerà la base Android. Yu Chengdong non ha fornito una data esatta per il lancio di questi prodotti, ma fonti della catena di fornitura di Huawei indicano che potremmo aspettarci alcune novità già nel primo trimestre del 2024.

Un altro dettaglio che non è ancora stato definito dall’azienda è il tipo di prodotto che verrà lanciato con HarmonyOS Next. Ricordiamo infatti che il progetto di Huawei è quello di portare il software non solo sugli smartphone, ma anche su smartwatch, computer e auto connesse.

In precedenza si era riferito di diverse aziende già al lavoro sullo sviluppo delle loro applicazioni native per la nuova versione di HarmonyOS. Fra queste vi sarebbero Alipay, McDonald’s, HiPaint e molte altre. Huawei starebbe anche lavorando all’apertura di corsi specializzati nello sviluppo di strumenti per HarmonyOS, con l’idea di preparare gli sviluppatori cinesi in modo che possano far crescere più rapidamente l’ecosistema.

Yu Chengdong ha anche dichiarato che le applicazioni native di HarmonyOS Next sono più fluide, più intelligenti, più sicure e più complete delle opzioni Android. Queste dichiarazioni, unite al successo ottenuto dall’azienda negli ultimi tempi, non fanno altro che aumentare l’interesse dei fan del brand e di tutto il mondo della tecnologia, assetato di novità e innovazioni rivoluzionarie.

Articolo precedenteGalaxy S24 Ultra potrebbe avere una luminosità di 2.600 nits
Articolo successivoOnePlus 12: Li Jie respinge le accuse sui difetti estetici
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.